I fatti sono accaduti ieri alle 15,00 circa, dopo un breve inseguimento in via Prenestina.
La pattuglia composta da quattro agenti, due uomini e due donne appartenenti al gruppo 5 Casilino, diretto da Antonella Marsiglia, si trovava in operazioni di pattugliamento in zona Tor Sapienza, quando la loro attenzione è stata attratta da una Alfa 164 che viaggiava a forte velocità. Dietro al veicolo un motociclista riferiva di alcuni danneggiamenti di veicoli in sosta provocati dall’auto. Invertita la marcia, la pattuglia ha iniziato ad inseguire il veicolo in via Prenestina, raggiungendolo e fermandolo in Via Cesare Tiratelli.
Le due persone che si trovavano a bordo del mezzo, due uomini E.C.J.L. del 1966 e E.C.J.D. del 1968, entrambi di nazionalità peruviana, evidentemente in stato di alterazione dovuta ad alcoolici, rifiutavano di esibire i documenti tentando di aggredire gli agenti a calci e pugni: ne nasceva una furiosa colluttazione, terminata con l’arresto dei due. Condotti immediatamente presso il comando locale del 5° Casilino, e poi portati presso il centro di foto-segnalamento della Questura, i due peruviani sono tuttora in stato di arresto.
Verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre al reato di guida in stato di ebbrezza, visto il loro rifiuto di sottoporsi ai test alcoolemici.
A seguito della colluttazione, i quattro agenti hanno avuto bisogno di alcune medicazioni presso il Policlinico Casilino.
E’ in corso da parte delle altre pattuglie la valutazione dei danni provocati dalla pericolosa condotta di guida dell’autista, grazie anche a testimonianze raccolte in zona.
Questa mattina i due, risultati poi con precedenti penali a carico, verranno giudicati con rito direttissimo.