In vista della Festa della Donna 2017 e nell’ambito dell’iniziativa “Forza è Bellezza”, Pantene in collaborazione con Victoria, il programma di comunicazione di Procter & Gamble dedicato alle donne con più di 50 anni, lancia una speciale staffetta di solidarietà in favore della Susan G. Komen Italia, organizzazione no profit impegnata da anni per migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano i tumori del seno.
Fino al 15 marzo 2017, per ogni contenuto positivo e incoraggiante (una foto, un video, una frase…) postato su Twitter, Instagram e Facebook usando entrambi gli hashtag #DonaLaTuaForza e #ForzaèBellezza, nominando altre persone a fare lo stesso, P&G donerà 1 euro a Komen Italia. Donazione che sarà utilizzata per acquistare parrucche per le donne sottoposte a trattamenti chemioterapici per combattere i tumori del seno.
“Ambasciatrice” della campagna è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la prima a postare un messaggio di forza e solidarietà, invitando con un tag a fare lo stesso anche Rosanna Banfi, Rossella Brescia, Emma Marrone, Aurora Ruffino, Alessandra Amoroso e Diana Del Bufalo. Un invito che Alessandra, Diana e Aurora hanno colto al volo, postando il loro messaggio e invitando, a loro volta, tanti loro amici e colleghi, tra cui: Alessandra Mastronardi, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, Giusy Buscemi, Francesca Chillemi e Paolo Ruffini. E anche l’attrice Francesca Valtorta ha già contribuito a lanciare il dolce messaggio di solidarietà richiesto da Pantene, invitando la sua “famiglia” di Sacrificio D’Amore, tra cui Francesco Arca, Andrea Montovoli, Alex Belli e Roberta Giarrusso, a seguire il suo esempio.
Dopotutto, non c’è modo migliore per celebrare la Festa dell’8 marzo dell’inviare un messaggio speciale alle donne che stanno affrontando i tumori del seno, incoraggiandole a sentirsi più forti, belle e sicure di sè. Partecipa anche tu: crea un contenuto positivo per donare simbolicamente la tua forza, condividilo sui social network con entrambi gli hashtag #DonaLaTuaForza e #ForzaèBellezza e nomina i tuoi amici a fare lo stesso.
Articolo di Alberto Fuschi