IN RADIO COME NELLE FAVOLE, LA CANZONE CHE CI ACCOMPAGNERÀ ALLE PORTE DEL CONCERTO EVENTO MODENA PARK!! Così, dopo le 16.00, il post di Vasco Rossi, il grande rocker italiano, per l’annuncio dell’inedito Come nelle favole ai suoi fan, sulla pagina facebook VASCO Modena Park. La canzone in perfetto stile vaschiano sarà trasmessa domani in radio.
L’artista di Zocca, attivo testimone dei nostri tempi, tra ironia, malinconia e sogno, ci regala questa Ballad incantevole che aprirà, insieme agli altri 3 brani nuovi – Un mondo migliore, L’amore ai tempi del cellulare, Più in alto che c’è – il concerto di Modena, per festeggiare i suoi primi 40 anni di palco. E i fan erano stati avvisati del prossimo arrivo in radio del singolo, con un post già il quattro marzo scorso condividente la notizia, uscita due giorni prima, sul sito ufficiale.
Come nelle favole fa parte della VascoNonStop, la prima antologia storica e monumentale con 69 brani (in ordine cronologico dall’ultima, Un mondo migliore, alla prima, Jenny) che dal giorno della sua pubblicazione – 11 novembre 2016 – è sempre in classifica nei primi 10 ed è prossima ai 3 dischi di platino.
La foto suggestiva in bianco e nero dell’interprete musicale, con lo sguardo vivo e colorato sotto la falda del cappello di cuoio vintage, arriva fino al cuore. Vasco Rossi sembra nell’atto di confidare il suo segreto ad un amico, quasi un incontro di anime, mentre nell’aria si odono già le note e le parole del nuovo brano Quello che potremmo fare io e te…Non si può neanche “immaginare”, trascritte nell’incipit dello stesso post.
Il prossimo 1 Luglio Modena ospiterà il più grande evento della storia della musica, lo farà in un parco urbano, Parco E. Ferrari uno dei più bei parchi cittadini d’Europa, molto vicino al centro cittadino, questo renderà “lo spettacolo“ ancora più unico ed affascinante si legge nel sito ufficiale del cantautore. E Vasco lo ricorda, incitando i fedelissimi, sempre nel post poco più di cento giorni a #VascoModenaPark! siete pronti?
Da quanto si legge nel sito ufficiale di Vasco Rossi, saranno 220.000 i partecipanti al concerto rock su un’area di 403.000 metri quadrati; è stato stracciato il record europeo con oltre 193.000 biglietti “trasparenti” venduti in poche ore nel giro di due giorni; VASCO MODENA PARK 01-07 potrebbe diventare il concerto con record mondiale per numero di paganti in una sola sera. Gli organizzatori procedono a gran ritmo con i lavori di allestimento per la memorabile data di luglio. Al contempo, il Blasco fa partire il countdown per là dove tutto è cominciato (da dj e precursore della radio) e tutto… ricomincia! senza interrompere i preparativi per la scaletta perfetta. Ed ecco, intanto, in esclusiva per i fan, il video dell’inedito postato dopo la mezzanotte.
Maria Anna Chimenti
Fonte sito ufficiale e profilo Facebook Vasco Rossi e pagina VASCO Modena Park