Dal 29 settembre al 2 ottobre 2017, questa è la data per la 33° Edizione di Sabo Roma. Per scoprire i trend del mercato, torna alla Nuova Fiera di Roma, dal 29 settembre al 2 ottobre, SABO ROMA ‐ 33° edizione. Circa 300 aziende proporranno le ultime novità, i prodotti più innovativi per il settore, suggerimenti e soluzioni per favorire il sell‐out: Home Décor , Tavola e Cucina, Cartoleria, Articoli per fumatori, Tessile casa, Bijoux e preziosi Un’edizione importante, un nuovo format, nuovi traguardi da raggiungere. “Giunti alla 33ª Edizione abbiamo voluto fare un’analisi approfondita sul nostro format” spiega Fabio Balletti, presidente di Fivit organizzatore di Sabo Roma, “dando voce ai nostri clienti e alle loro esigenze: maggiori confort e promozioni per i visitatori, maggiore proposta espositiva, maggiore spazio alla formazione. La scelta di aggiungere un giorno di esposizione ai canonici tre nasce dall’esigenza di dare più opportunità di visitare la manifestazione agli operatori più lontani, a partire dal sud‐Italia per interessare in un prossimo futuro tutto il bacino del Mediterraneo”. Forti anche dell’esperienza editoriale di Voga, l’organizzazione si pone come partner ideale per Retailer ed Aziende la mission di questa 33ª edizione è favorirne la connessione attraverso un contatto diretto e costante che durerà un anno attraverso Voga, sempre più digital, il sito www.saboroma.it, i social network, bloggers e newsletter.
Maggiori opportunità e promozioni per i visitatori Top ed Esteri
Molte le promozioni studiate e messe a disposizione dall’organizzazione per offrire soggiorni e il massimo comfort al visitatore: unire un week end di lavoro ad una piacevole “vacanza romana”. Incentivare il sell out dei punti vendita
Nei quattro giorni di apertura, si potranno seguire eventi, incontri e workshop gratuiti tutti studiati per aiutare il settore ad ottimizzare il volume di affari.
Le novità del visual merchandising
- Storytelling come allestire una vetrina raccontando una storia e creando un’esperienza sensoriale che ci induce ad entrare in negozio e a comprare.
- Riflettori puntati sul contract Sabo Roma è per i visitatori anche una importante occasione per entrare in contatto con professionisti qualificati che lavorano con successo in settori diversi. È il caso del Contract, che consentirà agli espositori di farsi conoscere agli operatori che lavorano ogni giorno con le grandi catene alberghiere, con il settore promozionale e del regalo d’affari.
- Social media marketing L’importanza dell’uso dei social network per aziende e negozi, “come la nuova comunicazione digitale influenza l’arredamento, consigli social per i negozianti e per le aziende”
L’offerta di Sabo Roma 2017 è completata da una ricca area dedicata alla creatività degli artigiani e designer del nostro paese. Torna Estro Italiano: Viaggio all’interno del Made in Italy, dal progetto alla commercializzazione. Sabo Roma seguirà, con il suo team di esperti, le piccole e medie aziende espressione del vero artigianato italiano, in modo da aiutarle a realizzare, produrre, tutelare e comunicare in Italia e all’estero le loro creazioni. Tra gli appuntamenti immancabili, Sabo Roma Jewelry, che si conferma un settore in crescita per l’ampia varietà prodotti e accessori, dove scoprire gioielli classici e tradizionali accanto ad innovazioni e realizzazioni uniche per scelta di forme e materiali.