Nuova edizione che conferma la sua presenza all’interno del distretto più stimolante della Milan Design Week: il Lambrate Design District, dove il visitatore potrà perdersi fra mostre di qualità realizzate da designer e realtà imprenditoriali indipendenti, scuole e accademie internazionali.
Il tutto si amplifica in una sede espositiva che è un ex capannone industriale di 2000 mq,dove Promotedesign.it creerà un percorso esperienziale scovando e selezionando accuratamente brand innovativi, young label e marchi storici per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire. Nel corso delle sei edizioni precedenti Din – Design In ha avuto modo di ospitare oltre 600 realtà provenienti da più di 30 nazioni differenti che hanno mostrato la propria idea di design, raccontato l’iter progettuale che ha portato alla realizzazione dell’oggetto e messo in evidenza le caratteristiche distintive di ogni singolo Paese.
Parliamo con Enzo Carbone, CEO di Prodes Italia, società che ha fondato nel 2010 Promotedesign.it:- “Durante l’edizione 2018,abbiamo piacevolmente constatato negli occhi dei visitatori lo stupore nel trovare così tante realtà internazionali e innovative all’interno di un unico spazio così ampio. Per il 2019 stiamo già lavorando attivamente per coinvolgere organizzazioni e Design Week da tutto il mondo, che possano valorizzare a Lambrate il design del proprio Paese.”
Per ampliare il proprio network commerciale, la Promotedesign.it dà la possibilità ai designer e ai brand selezionati di pubblicare i propri prodotti all’interno del Catalogo Design For giunto alla sua 8° edizione. Per dare l’opportunità ai partecipanti di accrescere ulteriormente i propri canali distributivi, il volume, edito dalla Fausto Lupetti Editore, è distribuito a livello internazionale e inviato gratuitamente ad oltre 5000 contatti commerciali di tutto il mondo: concept store, studi di architettura e showroom multibrand potranno contattare i designer per acquistare gli oggetti e stringere collaborazioni.
Si riconferma inoltre, all’interno dello spzio industriale, la presenza del Temporary shop,circa 300 mq firmati da Artistarjewels.com e dedicati alla vendita di creazioni uniche e creative di gioielli contemporanei.
Nell’area esterna invece,che sarà dedicata al food, verrà realizzato un giardino d’inverno pronto ad accogliere i visitatori che da tutto il mondo creeranno sinergie stimolanti con i designer coinvolti dell’esposizione.