Intorno alle 16.30 di oggi il capannello di gente in una via di Bologna, di cui si omette volutamente il nome per ovvi motivi, ha attirato l’attenzione dei passanti occasionali autori del video successivo di pochi secondi. Il saluto aperto delle persone presenti, nei minuti seguenti, immortalato da video e foto, è una dedica only for Roger Waters, musicista britannico grande protagonista e music influencer, dopo Syd Barrett e prima di David Gilmour, della mitica band londinese dei Pink Floyd.
Il cantante e bassista dei Pink Floyd, che ha intrapreso la carriera da solista successivamente a The Final Cut l’album del 1983 realizzato con il gruppo, è in Italia in occasione del suo tour, con tappe internazionali, Us+Them. Dopo la doppia data dello show – 17 e 18 aprile – al Forum di Milano, Roger Waters è a Bologna per i quattro eventi live programmati all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno: una parte dei fan ha visto esibire il cantante già le sere del weekend scorso mentre altri aficionados si apprestano ad accoglierne la performance rock stasera e domani dalle 21.00 in poi.
Il ritorno nel nostro Paese dell’artista, Roger, dopo le date europee, al momento è confermato con gli appuntamenti in cartellone di Lucca e Roma – rispettivamente 11 e 14 – a luglio prossimo.
Maria Anna Chimenti
Per il video, si ringrazia l’autore D.D.B.
Foto in homepage tratta da video