L’avvocato Massimo Longarini, di Terni, è il nuovo Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia / Tutela del Cittadino della Democrazia Cristiana italiana.
Lo si legge in un comunicato della segreteria politica nazionale della D.C. che per bocca del segretario nazionale Angelo Sandri esprime grande soddisfazione per la disponibilità dimostrata dall’avvocato Longarini (del foro di Terni) «nel mettersi a servizio di un dipartimento di così notevole utilità ai tanti cittadini italiani, sempre più messi a dura prova da una situazione generale non certo tranquilla e quindi alle prese con tematiche sempre più complesse e difficoltose».
La dirigenza della Democrazia Cristiana è sempre più presente a livello nazionale, non solo negli organismi direttivi apicali del partito (così come espressi dal XXIII Congresso nazionale della D.C. svoltosi nel luglio del 2017 a Roma) ma anche nei vari dipartimenti operativi del partito scudocrociato che garantiscono al tempo stesso anche una rappresentanza territoriale sempre più estesa e ramificata.
Massimo Longarini è nato a Terni nell’agosto del 1966 e dopo aver fatto gli studi classici si è laureato con il massimo dei voti presso l’università La Sapienza di Roma (anno 1990). Dopo la laurea è stato anche assistente universitario presso l’Istituto di diritto canonico della stessa Sapienza di Roma. Esercita la professione di avvocato presso il foro di Terni, con iscrizione all’albo degli avvocati dall’ottobre 1996.
Nel marzo del 2004, Longarini è stato eletto Presidente provinciale delle Acli di Terni, incarico che ha ricoperto per due mandati consecutivi sino a tutto il 2012, maturando un’importante e significativa esperienza, ispirata ai valori cristiani, in materia di welfare e sociale.
La Democrazia Cristiana punta a dare voce a tutta la popolazione italiana, che – senza mezzi termini – non si sente più rappresentata da una classe dirigente politico/parlamentare sempre più distaccata dalla base e incapace di difendere quel valore cardine della sovranità popolare così chiaramente sancito dalla Costituzione della Repubblica italiana. come afferma lo stesso segretario nazionale Angelo Sandri: «Siamo da sempre portavoce di numerose battaglie locali e nazionali».
www.democraziacristianaonline.info
Antonella Betti