I colori del sud e le vibrazioni della console: bastano questi due ingredienti per rendere l’Asso DJ Festival un evento irrinunciabile. Torna a Bitonto la Kermesse organizzata da ASSO DEEJAY-ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEEJAY, ARTISTI ED ESECUTORI e COOPERATIVA MUSICALE CASM, ma già trapelano i primi particolari sull’evento. Se anche quest’anno la cittadina nel cuore della Puglia riuscirà ad offrire un ricco programma di eventi, questo – va detto- è grazie soprattutto alla collaborazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, PIONEER, ASSOCIAZIONE STUDENTI STRANIERIUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI, della Libreria Del Teatro, della COOPERATIVA OPS!,RADIO SOUNDCITY, PROMUSIC BARI e infine della label OVERBEAT RECORDS.
Ad aprire il festival, a partire dal 2 luglio, i workshop sul mondo della radio a cura della PROF.SSA Claudia Attimonelli (docente della cattedra di Cinema, Fotografia e Televisione presso l’Università degli Studi di Bari) e di RADIO UNIBA presente con il Direttore Responsabile Dott. FRANCESCO CARLUCCI, il Responsabile Comunicazione Dott. MARIO COLONNA e lo Station Manager Dott. ILARIO MASTROPASQUA.
Dopo il workshop PIONEER a cura del Business Developement Executive MICHEL CORRADI, il giovane DJ di successo Mirko Alimenti presenterà il suo ultimo libro “Il ruolo del deejay nel mondo della notte”, edito da EDITRICE ITALIA SEMPLICE, a cura della Libreria del Teatro.
Il Festival – per finire in bellezza – si concluderà con la manifestazione del 26 luglio in Piazza Cavour con l’ormai consueto contest tra deejay, musica e spettacolo. Ospiti della serata ALEX NOCERA da Radio M2O e NAUSICA. Musica, workshop, libri per uno sguardo culturale a 360° sul mondo della musica.
L’evento finale sarà trasmesso in diretta sul canale Sky di Viva lItalia Channel (ch 879 satellite), e sui canali 93 e 78 (Viva la Puglia Channel e Deltatv) del digitale terrestre e in diretta radiofonica su radio Uniba
Paolo Miki D’Agostini