Cotral e Trenitalia: a suggellarne l’unione, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che torna a giocare la sua partita politica, ancora una volta, nel campo dei trasporti e dei bisogni dei più giovani. Ed è proprio tra un bus cotral e un treno che, l’11 Luglio scorso, alla presentazione dell’iniziativa, Zingaretti ha voluto annunciare l’avvio di Lazio in Tour:“Trenitalia e Cotral: dal 15 luglio al 15 settembre, per 30 giorni, se hai tra i 16 e i 18 anni si viaggia gratis”. 373 tra grandi e piccoli comuni da poter visitare e 720 ore di Tour da trascorrere tra Roma, Frosinone, Latina e Rieti.
Ma come funziona?
Il primo passo per poter usufruire della promozione è scaricare l’APP Lazio In Tour e attivare la registrazione dal momento in cui si vuole che i 30 giorni di viaggi gratis abbiano inizio; il codice ottenuto fungerà da titolo di viaggio da mostrare al controllore ogni volta richiesto.
Esclusi dall’iniziativa rimangono tuttavia i treni di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti.
“Visitate posti, conoscete le meraviglie del Lazio” – ha spiegato Zingaretti durante la presentazione all’Auditorium Parco della Musica – è un modo per conoscere altre persone, per crescere culturalmente, ed è un pensiero, l’ennesimo, verso una nuova generazione”. Grazie a Lazio in Tour i giovani avranno la possibilità di fruire più facilmente delle bellezze mondiali che la Regione Lazio riserva.
7 siti Unesco
37 aree archeologiche
3 parchi nazionali
16 parchi regionali
317 musei archeologici, storici, artistici e specializzati
17 borghi più belli d’Italia
362 km di costa
8 meravigliose isole nell’Arcipelago Pontino