Nella cornice della presentazione del Festival dello Sport che si terrà a Trento dall’11 al 14 ottobre prossimi il presidente di Rcs Urbano Cairo in merito alla legge sul Copyright approvata dal parlamento Ue ha spiegato di credere che «non sia giusto che aziende come la nostra, che hanno tanti giornali, siano saccheggiate dai famosi Ott, o social o quant’altro, che ne beneficiano senza pagare alcun diritto. È una battaglia sacrosanta a tutela di un’industria che ha un gran numero di occupati, garantisce libertà di informazione e la democrazia».
Il numero uno di Rcs ha poi aggiunto, «Credo che da parte nostra come Rcs e gruppo Cairo Communication abbiamo dato una mano importante per questa campagna».
L’andamento della raccolta pubblicitaria per il gruppo Cairo Communication e per la controllata Rcs sta andando bene, con un incremento del 2% nei primi otto mesi dell’anno e un aumento del 18% per il solo mese di agosto, +4,5% a luglio, per l’emittente La7.
Lo ha detto il presidente e AD del gruppo, ribadendo che Rcs potrebbe tornare al dividendo con la chiusura di quest’esercizio, se l’anno si chiuderà come il primo semestre.