25 anni sono trascorsi dalla tragica scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina. Solo nel 2014 la celebre coppia di “Felicità” ha trovato il coraggio di presentare presso il Tribunale di Brindisi una dichiarazione di morte presunta di Ylenia. Ma negli ultimi giorni qualcosa sembra essere cambiato.
Tutto ha avuto inizio da una delle ultime puntate del celebre programma di Rai 3 ”Chi L’ha Visto”, dedicata proprio alla triste vicenda dei Carrisi. A destare scalpore però è stata la ricostruzione in computer grafica – realizzata dalla regia – di quello che sarebbe oggi l’aspetto attuale di Ylenia. Dopo la puntata, alcune segnalazioni sembrano riaccendere la speranza.
Le testimonianze sulla scomparsa di Ylenia
Da quel lontano dicembre 1993 in cui la giovane svanì misteriosamente durante un viaggio a New Orleans, molte sono state le testimonianze che si sono accumulate in questi anni di disperata ricerca. Tra tutte però, quella di Albert Cordova è stata ritenuta da molti come più credibile. L’uomo, guardiano notturno dell’Audubon Aquarium of the Americas, dichiarò alle autorità di aver intravvisto il 6 gennaio 1994, prima della mezzanotte, una ragazza coi capelli biondi gettarsi nelle acque del fiume Mississippi.
Ora però giungono nuove informazioni. Alcuni hanno segnalato – dopo la puntata del programma di Rai3 – di aver visto una donna molto somigliante all’identikit fornito, aggirarsi in Germania. Altre fonti parlano di un convento dove alloggerebbe sotto falso nome in America.
I video su You Tube
Ad alimentare i dubbi, anche numerosi video caricati su Youtube nelle ultime ore. Filmati che riaprirebbero il caso e che rischiano di fare sempre più rumore, dato il silenzio permanente della famiglia Carrisi che non scioglie la riserva e attende per esprimersi compiutamente sull’accaduto.