Sei aree di specializzazione: giornalismo e comunicazione, economia innovazione e marketing, arte cultura e turismo, moda lusso e design, food & beverage e sport.
Un’offerta innovativa e qualificata in aula e online per i giovani, manager e professionisti, a Milano nelle sedi di via Solferino e via Rizzoli.
«Dopo aver lanciato nuove iniziative in ambito editoriale, siamo pronti per un altro progetto. Entriamo in un ambito come quello della formazione dove vediamo grande potenziale e spazio per fare bene, mettendo a frutto il dinamismo del nostro gruppo», dichiara il presidente e ad di Rcs MediaGroup Urbano Cairo.
«Le competenze necessarie per affermarsi nel mondo del lavoro oggi cambiano velocemente». Rcs academy mira ad offrire una solida preparazione accademica, offrendo possibilità di confronto con giornalisti, manager e imprenditori di successo», aggiunge il direttore generale News Italy di Rcs MediaGroup Alessandro Bompieri.
«La proposta di Rcs Academy si distingue per il modello didattico innovativo, la capacità di approfondimento e la varietà della proposta con ben sei differenti aree di specializzazione», conclude Antonella Rossi, direttore di Rcs Academy che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo al Gruppo 24 ore.
Il 29 marzo, nella sede storica del Corriere della Sera, si terrà l’Open Day per conoscere gli obiettivi e gli sbocchi professionali.