Il secondo anticipo della 28^ giornata di campionato vedrà affrontarsi Spal e Roma, due formazioni che hanno fortemente bisogno di fare punti per continuare ad inseguire i propri obiettivi stagionali. I padroni di casa hanno due punti di vantaggio sul Bologna terzultimo e devono stare particolarmente attenti allo stato di forma dei felsinei che dall’arrivo di Mihajlovic hanno cambiato totalmente forma.
La Roma, dal canto suo, ha appena sostituito la direzione tecnica e l’arrivo di Claudio Ranieri ha immediatamente portato 3 punti fondamentali nelle casse dei giallorossi. Il 2-1 ai danni dell’Empoli è stato importantissimo per preparare al meglio la sfida di Ferrara.
C’è molta curiosità nel vedere il tandem Dzeko-Schick nel nuovo 4-4-2 del tecnico romano. Molto probabilmente il ceco si muoverà alle spalle del bosniaco alla ricerca del pertugio giusto per far male a Viviano. Tra i padroni di casa, invece, è sempre vivo il dubbio Antenucci-Floccari che si contenderanno una maglia al fianco dell’insostituibile Petagna.
Spal (3-5-2): Viviano, Cionek, Felipe, Bonifazi, Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares, Petagna, Floccari. All.: Leonardo Semplici
Roma (4-4-2): Olsen, Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus, Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy, Dzeko, Schick. All.: Claudio Ranieri
Lorenzo Cristofaro