Palombara Sabina, il 9 giugno prossimo, dall’alba al tramonto, un ricco evento espositivo patrocinato dall’Unpli e seguito dalla redazione di PaeseRoma.it
Una vera e propria isola al centro del paese, dove sarà possibile assaporare i prodotti tipici più autentici della provincia di Roma. L’evento, infatti, vuole riunire tutte le eccellenze di qualità enogastronomiche del territorio, perché «la scoperta di un’area geografica passa anche dal retro delle sue cucine. Il cibo e l’ospitalità a tavola, legano in modo stretto le persone».
L’obiettivo e’ quello di costruire una grande rassegna di cultura, musica e tradizione gastronomica, per «una festa all’insegna dei prodotti di qualita’ della provincia romana».
Un appuntamento da non perdere per tutti i buongustai e per tutti gli amanti dei “prodotti di eccellenza”, che si vorranno addentrantrare nei luoghi di produzione più significativi e affascinanti di queste specialità di altri tempi: la pizzafritta sabina, ma anche ottimi vini, formaggi e dolci artigianali.
I vari stand sono selezionati con cura per poter offrire una scelta diversificata ai turisti. Dalla gastronomia classica della cucina romana e della sabina alla cucina di mare e di montagna, dove, sapienti mani sapranno mettere a disposizione di tutti i palati, i migliori cibi tradizionali. Michel Emi Maritato