Da sempre innamorato del proprio territorio e contemporaneamente con una visione internazionale e cosmopolita della vita. Ha studiato all’Istituto Ubertini di Caluso come perito agrario, e successivamente ha lavorato per più di un anno a Edimburgo, partendo da aiuto in cucina per poi avviare un’impresa di decorazioni.
Dalla Scozia al Centroamerica, è stato diversi mesi alla scoperta di nuove culture e visioni del mondo molto diverse
Rientrato in Italia, sostiene spesso e volentieri l’impresa edile di famiglia, ha avviato un negozio di profumi a Chivasso e recentemente collabora con un’agenzia assicurativa.
Nella sua poliedricità è da sempre attivo anche in ambito associazionistico, fondatore, con alcuni amici, del Bisko Motolcub di Castelrosso (dal 2008) di cui è presidente, promuove manifestazioni come mercatini di Natale, motraduni e vari eventi tra Canavese e Monferrato; alcuni di questi con una importante portata sociale, dalla mototerapia fino ai corsi di guida sicura. Tra i vari divertimenti, il suo impegno in prima linea nell’associazionismo è testimoniato dall’essere stato “Conte di Castelrosso”, la maschera locale e, sempre a proposito di Carnevale, ha partecipato al Carnevale di Ivrea come aranciere per più di dieci anni.
Sempre desideroso di dare il proprio contributo a livello sociale e umano, si appassiona anche di politica, dove spende l’esperienza lavorativa all’estero in una serie di incarichi internazionali affidatigli dal Segretariato Nazionale del G.I. (Giovani Italiani), coltivando comunque l’attività locale come Consigliere Comunale nella sua Chivasso fino a venirne candidato a Sindaco.
Oggi è candidato a Consigliere Regionale Piemonte, per l’amore del suo territorio e con un’ambizione di portare la Regione ai fasti delle più virtuose Regioni europee.
Anna Rita Santoro