È online “Un’altra canzone” il nuovo video estratto da “Questo frastuono immenso”, il disco d’esordio di Leonardo Angelucci (Alka Record Label).
E’ un inno alla melanconia che solo la fine di un amore sa restituire, una danza tra presente e passato, pensieri e ricordi (rappresentati dalle riprese in pellicola).
Sullo sfondo, la Roma più urbana, quella del Gasometro e del Porto fluviale.
Il video, presentato in anteprima su Repubblica.it, è una produzione Free Club Factory, per la regia di Marco Mari (SpottedMind Video).
Cantautore romano, chitarrista, frontman dei Lateral Blast e collaboratore di Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto), Leonardo Angelucci parla dei sentimenti di un’intera generazione. “Questo frastuono immenso” descrive la possibilità di amare ed essere felici, la linea di confine tra amore e amicizia, il desiderio di possedere e di lasciar andare, lasciarsi e tornare. A legare ulteriormente le dieci tracce dell’album, una spiccata attenzione alle sonorità, che vanno dal pop-rock alle sonorità sixties, dal folk al reggae, passando per il punk e ritmi calypso.
“Questo frastuono immenso” è stato prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli, artigiano del suono, musicista e noto produttore (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), insieme allo staff di Massaga Produzioni. Nel disco, oltre a Simone “Bujumannu” Pireddu, Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto. Michel Emi Maritato