Si è tenuta sabato 6 luglio a Roma la presentazione del cortometraggio “Non Seguirmi” nella meravigliosa e prestigiosa location Villa Maria Regina. Dove l’ambasciatrice Global Short Film Award (Italiani nel Mondo) e anche come la grande scrittrice Mondiale Anna Rita Santoro ha partecipato come ospite d’onore
‘Non Seguirmi’ è un cortometraggio drammatico scritto e diretto da Ermelinda Maturo, affiancato dalla regista Sabina Pariante.
Presentato all’ultimo Festival di Cannes 2019 e acclamato anche dall’ ambasciatrice Global Short Film Awards, Anna Rita Santoro tra l’altro vincitrice premio 72 edizione festival di Cannes come miglior scrittrice Mondiale è stata premiata da Andres Aquino di New York.
Il cortometraggio è il risultato di un progetto sperimentale unico nel suo genere ideato, progettato e prodotto da Ermelinda Maturo.
Sperimentale poiché per la prima volta, in esclusiva e in assoluto si era potuto lavorare in un certo modo. Ermelinda Maturo ha lavorato al progetto, insieme al suo team, inserendo all’interno di una immensa location, undici personaggi di varie fasce d’età di varie regioni. Uno diverso dall’altro. Ognuno con una propria vita privata differente.
Ognuno ignaro di cosa andasse a fare. In questa location è stato costruito il tutto. Compresa quella che è la storia del cortometraggio “Non seguirmi” dove tratta di episodi realmente accaduti e dove purtroppo ogni giorno tanti individui vivono diverse violenze.
Il corto rappresenta Linda interpretata da Elodie Serra, una giovane donna di successo nel settore moda. Madre iperprotettiva, sposata con un uomo importante, al quale ha dato tre figli. Da quando suo marito è quasi sempre fuori casa per motivi di lavoro lei inizia a conoscere Joe interpretato Alessandro Orrei, un giovane uomo in carriera super ricco anche lui nel settore moda. Linda si rende conto che è insistente e decide di non dare più adito alle sue richieste. Ma quando lei capisce che è una persona dal cuore malato, ed evitarlo non basta, per lei è troppo tardi. Linda è tormentata da terrificanti incubi, la sua quotidianità ormai è tormentata, ha catastrofiche visioni diurne. Linda inizia a perdere il controllo sulla propria vita, e questo inevitabilmente porterà lei e la sua famiglia a vivere la sua quotidianità poco tranquilla.
Tra i presenti ed ospiti c’è stato Adriano De Santis, preside centro sperimentale di Cinema di Roma. Anna Rita Santoro, ambasciatrice Global Short film Awards New York vincitrice primo premio mondiale come miglior scrittrice al festival di Cannes. Antonio luce Psicologo, esperto soprattutto nel linguaggio del corpo, Ermelinda Maturo ideatrice, progettista, dirigente accademica della Magna Elegantia e produttrice della Mp production srl. L’attrice Elodie Serra Italo- Francese, che ha sposato da subito il progetto. Alessandro Orrei, attore Sannita, Michele Bellinvia attore siciliano. Tra i tanti ospiti presenti molti artisti e personaggi importanti come il produttore Claudio Bucci, l’attrice Daniela Cavallini e Antonio Pascotto.
Un grazie a Joe Kage fonder di Christopher nel mondo, al Dott. Sergio Bernardi che ha organizzato e pianificato l’evento insieme a Paola Rossi (Dreams srl).
Ubaldo Marangio