Anche quest’anno Campari sbarca nella laguna veneziana, in qualità di main sponsor, per rinnovare il suo sodalizio col cinema e per celebrare la 76 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019. In calendario, Campari prevede un ricco programma con iniziative, il cui fulcro sarà la stupenda location” Campari Lounge”, che in prossimità del Red Carpet, si sviluppa su un’area di 200 mt² disposti su due piani, che sarà – anche per questa edizione – luogo privilegiato ed ambito per gustare l’aperitivo in perfetto stile italiano, oltre che sede di incontri con attori, registi e operatori del settore durante tutta la durata della rassegna cinematografica del Lido di Venezia. Sul tappeto rosso sfileranno parecchi ospiti di Campari come ad esempio, giusto per menzionarne solo alcuni: Greta Scarano, Catrinel Marlon, Alessandro Borghi e Ferzan Ozpetek, ognuno dei quali porterà a Venezia un personale contributo artistico.
Il regista, scrittore e sceneggiatore turco, naturalizzato italiano, Ferzan Ozpetek, ad esempio, presenterà Venetika, un cortometraggio nato come opera d’arte per il Padiglione Venezia alla Biennale Arte 2019 e trasformato successivamente in un’opera cinematografica. L’attrice polacca Kasia Smutniak, naturalizzata italiana, nel ruolo di una donna immersa nell’acqua rappresenterà l’iconica città lagunare. Per la proiezione di Venetika, prevista per il 3 settembre, per la prima volta della storia della Mostra di Venezia, sarà prevista una piattaforma galleggiante “un vero e proprio cinema sull’acqua firmato Campari “ che si trasformerà in qualcosa di unico e indimenticabile.
Altra grande novità di quest’anno Campari LAB, un laboratorio didattico realizzato col Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, con la finalità di far emergere i nuovi talenti del panorama cinematografico italiano. “The Red Hour” è un progetto che nasce all’interno di Campari Lab e sarà presentato in anterprima durante la mostra presso il Campari Lounge, ospite d’eccezione, l’attore Alessandro Borghi. Anche quest’anno è previsto il premio ufficiale“Campari Passion for Film”., giunto orami alla sua seconda edizione, oltre agli inconfondibili cocktail rosso Campari che accompagnano i numerosi ospiti in occasione delle cerimonie di apertura e chiusura della manifestazione, oltre che nei momenti più esclusivi che animeranno il Lido e la città di Venezia. Novità assoluta 2019: un evento segreto in una location ancora da svelare che chiuderà la dieci giorni di cinema e passione firmata Campari.
Per ulterior info: www.campari.com; FB Campari IG Campari.it; http://www.camparigroup.com/it
Photogallery: Daniela Paties Montagner