Si sono concluse da poco le riprese del secondo set cinematografico, progetto sperimentale, tenutosi in Calabria, del film “Non Seguirmi”.È stato ideato e progettato da Ermelinda Maturo di Mp production in collaborazione con la fondazione “Pensiero Mediterraneo”, la cui regia è stata affidata al giovane Raffaele Calafati e Dorado Prodaction.
“Non Seguirmi”, soggetto drammatico, e’ stato sceneggiato da Ermelinda Maturo in collaborazione con la scrittrice mondiale e ambasciatrice Global Short Film Anna Rita Santoro e lo psicologo Antonio Luce.
Per questa lavorazione la troupe è stata seguita e preparata dall’actor coach Alessandro Febo, attore, scrittore e sceneggiatore abruzzese e dalla stessa creatrice del progettoErmelinda Maturo.
Forte e significativa la trama di Non Seguirmi, tratta di un tema molto attuale e delicato del femminicidio, alla cui base ci sono stati anni di ricerca. “Ogni anno vengono uccise più di 450 donne e purtroppo questi dati sono sempre in costante crescita.
Il Dr. Luce lavora in una fondazione costituita dalla dottoressa Anna, donna che inpassato ha subito una forte violenza. Attualmente si occupa di aiutare e prevenire, insieme ai suoi collaboratori le donne vittime di violenza. Il Dr. Luce è tormentato, in quanto Linda una delle sue pazienti, è scomparsa da diversi mesi. Nel frattempo, tra le sue pazienti, le è capitata Sharon, giovane donna entrata da pochi anni nel mondo del lavoro indipendente. La fondazione, dopo anni di studi, ha iniziato a lavorare sulle tecniche di difesa personale.
Da loro lavora Tony, istruttore preparatissimo sulla difesa personale. In poco tempo lui diventa una grande sicurezza per Sharon. Joe, lo stalker, intanto viene invaso sempre di più dalla sua mente perversa e malata dove diventa un pericolo per molte donne.”
Grande collaborazione alla produzione l’ha data il Dott. Giuseppe Lo Bianco. Un grande progetto che mira anche alla riqualificazione del territorio che offre una vastità di luoghi meravigliosi e purtroppo sconosciuti ai molti.
Ricco il cast degli attori selezionati in tutta Italia e in particolare la Calabria, dove una delle rivelazioni è stato Maverick Lo Bianco, un giovane attore già con esperienze in questo ambito il quale ha iniziato sin da bambino a studiare in teatro e ora presente anche in vari videoclip musicali di pop star italiane. Ha sposato subito il progetto con grande entusiasmo.
Ci ha gentilmente ospitato. Tanta la collaborazione e partecipazione della gente del territorio di Vibo Marina e Pizzo, dove si sono concentrate le riprese. Attualmente il cast costituito da: Alessandro Orrei, Alessandra Izzo, Reyson Grumelli, Maverick Lo Bianco, Antonio Cadore, Ubaldo Marangio, Sharon Fuoco, Sharon Lo Bianco e Roberta Calafati, si sta preparando per il terzo set cinematografico che si terrà all’estero.
Ubaldo Marangio