il 27 ottobre 2019, Festa del cinema di Roma, ha partecipato l’artista mondiale e sceneggiatrice Anna Rita Santoro. Ha dichiarato all’intervista che ha scritto la sceneggiatura per un film lungometraggio molto importante, per la Produzione Cinematografico Internazionale del gruppo di Simonetti. Regista Fabio Melelli, attrice Lory Simonetti, attore Carlo Mucari.
Produttore cinematografico Internazionale – Il maestro Giuliano Simonetti: ha realizzato più 80 film negli anni precedenti. Alcuni dei suoi Ultimi film: Quelli che contano, La collegiale, Il conto è chiuso, La moglie di mio padre, Impiegate stradali, Telefilm per la RAI Radiotelevisione Italiana; ha finanziato 5 compagnie col programma “Incontro col Teatro in Brasile”. Dirigente della Televisione della Repubblica di San Marino. Collaboratore della Tpa Televisione statale della Repubblica di Angola. Compra-vendita e distribuzione mondiale di film.
Regista Fabio Melelli: scrittore, docente di Storia del cinema italiano all’Università per Stranieri di Perugia, nonché giornalista e critico cinematografico
Attrice Lory Simonetti: ha iniziato il corso di arti dello spettacolo presso l’Università di San Carlos di Guatemala. Il medesimo corso è stato concluso presso l’Università di Brasilia dopo aver fatto un anno di studi drammatici e teatrali presso l’Università del Kent, Inghilterra. Ha approfondito i suoi studi, per esempio in recitazione, teatro fisico e improvvisazione, anche con Helen Leblique (Royal Shakespeare Company), Anthony Meindl, Daphnis Kokkinos (Tanztheatre Wuppertal), Simon Pittman & Margaret Ann Bain (Frantic Assembly), Sergio Penna (Brasile), Adriana Lodi (Gruppo Cena), Marcilma Carvalho e Jorge Dupan (Gruppo di Danza Alaya), tra altri. L’attrice ha esperienza di recitazione internazionale, come attrice e doppiatrice, dopo aver recitato in diversi progetti teatrali e cinematografici, dalla nuova scrittura ai testi classici. Ama le lingue e parla fluentemente inglese, portoghese e spagnolo, oltre all’italiano. Lavora come attrice Internazionale e come insegnante di recitazione per l’Old Vic Theatre, il Shakespeare Schools Festival e il Kiln Theatre.
Attore Carlo Mucari: incominciò a lavorare come attore per alcuni sceneggiati, successivamente si affermò come interprete cinematografico negli anni ottanta. Fra le sue partecipazioni più importanti si ricordano “Tex e il signore degli abissi e Un ponte per l’inferno” e tanti altri. Ha lavorato come attore per la Televisione: “Gli ultimi tre giorni, Parole e Sangue, Casa Cecilia, Padre Brown, La Ciociara, Amico mio, La Squadra, Casa famiglia 1, Casa famiglia 2, Don Matteo, Distretto di Polizia”
Cosa dire, la nostra scrittrice mondiale e sceneggiatrice, non si ferma più! “Ama il cinema più di se stessa”. Gli facciamo tanti auguri
Ubaldo Marangio