Approdato anche in Calabria il grande progetto sperimentale del film Non Seguirmi di Ermelinda Maturo in collaborazione con la scrittrice e sceneggiatrice mondiale Anna Rita Santoro.
La tematica è sempre quella, il femminicidio e tutto ciò che lo circonda.
La Calabria è stata una vera e propria scoperta non solo per le location come la meravigliosa cornice di Pizzo e il porto di Vibo Marina ma anche come grandi eccellenze come quella del “caffè monteleone”.
Una scoperta per l’intera troupe di tutta Italia poiché il caffè Monteleone ha partecipato attivamente al progetto, insieme a Tree, Christopher, Idbag ecc. Un caffè di grande gusto, così definito dalla stessa Ermelinda, produttrice cinematografica e dirigente accademico, e altri come la stimata attrice Italo – americana Alessandra Izzo che di caffè ne ha conosciuti in Italia e nel mondo soprattutto sui set. Un caffè stellare, è si… perché anche i caffè dovrebbero essere identificati con le stelle.
Le seconde riprese di “Non Seguirmi” sono previste a breve nella capitale d’Italia Roma e a Los Angeles e presentato in tutti i festival del cinema . Il terzo set le cui riprese sono previste per il prossimo 2020 e che andrà a chiudere il progetto sarà prettamente Hollywoodiano.
Ubaldo Marangio