Giovedì 14 novembre Associazione Amici Museo Crocetti e Andrea Pietrangeli, presentano il libro “Rinascite”. Autore del libro On. Sante Perticaro.
Sede dell’evento che inizierà alle ore 18:00, la Banca generali Private, in via Bertoloni, 2 ai Parioli, Roma.
Interverrà l’On. Francesco Storace, politico, giornalista, direttore del Secolo d’Italia. Nel corso della sua carriera politica, ha ricoperto gli incarichi di ministro della Salute, parlamentare e presidente della Regione Lazio.
La storia di Sante Perticaro, deputato tra il 1994 e 1996, in un libro autobiografico inteso, una vera e propria rinascita. Un libro scritto dopo essere uscito dal coma, come descrive bene nella quarta di copertina “Rinascite” edito da Mazzanti libri, dove l’autore vezzeggia prendendo “a prestito” il proprio corpo fisico per farsi trasportare lunga una avventura attingendo pure ad accadimenti occorsi realmente al Veneto secoli fa, una area geografico-istituzionale che fu campione (con la Repubblica Serenissima di Venezia) di civiltà federalistica in Europa. Il filo conduttore di tutto questo scritto viene ricompreso nel suo titolo che non manca di evocare tutte le mutazioni, di stato o di condizione, soprattutto quando attengano questioni vitali singole o comunitarie, non siano mai semplici o di agevole conquista.Perché la speranza non finisce mai, anche se in coma ti danno per spacciato. Eppure ce l’ha fatta e ha conosciuto più di ciascuno di noi quelli che chiamiamo valori.