«Continuiamo a crescere, a mutare la nostra forma, ci confrontiamo con alcune debolezze che devono essere corrette, non sempre scegliamo la soluzione migliore… eppure, nonostante tutto, andiamo avanti, sforzandoci di procedere eretti, in modo corretto, cosicché ci sia possibile onorare non le pareti, né le porte o le finestre, ma lo spazio vuoto che esiste dentro, lo spazio in cui adoriamo e veneriamo ciò che abbiamo di più caro e importante», Paolo Coehlo
Susanna Moi, cordenonese, una donna che rappresenta un eccellente esempio di correttezza sia dal punto di vista personale che professionale, e ieri , nel suo Comune, ha ricevuto un ambito riconoscimento dal Sindaco Andrea Delle Vedove per conto di tutta l’ Amministrazione Comunale , per :«la semplicità, la correttezza, la generosità per cui si è particolarmente distinta». Susanna lavora da anni alle dipendenze della Il CAM spa con la sede principale a Cormons , azienda leader per frontali nell’industria, e già durante la trasmissione “Boss in incognito”dello scorso 28 febbraio 2017 su Rai 2, si è distinta per serietà, capacità professionale e fedeltà al lavoro, tant’è che è stata scelta e premiata con altri 4 colleghi, tra oltre 1000. Nel corso della trasmissione Pierluigi Zamò ha incontrato infatti, oltre a Susanna al carteggio, anche Bruno in falegnameria, Matjaz al reparto presse, Claudio al rivestimento ante e Anita all’imballaggio. La trasmissione è iniziata con la presentazione da parte dell’imprenditore protagonista Pierluigi Zamò, nonché presidente de IlCam, della sua famiglia e della storia della sua azienda: «voglio vedere dal vivo cosa succede nella mia azienda». I truccatori, cambiando ovviamente il suo aspetto fisico, lo hanno “trasformato” in un irriconoscibile “operaio fittizio” del reality show ,che doveva ovviamente giustificare la presenza delle telecamere, senza insospettire i dipendenti. E qui “è entrata in gioco “ Susanna, che lavora al carteggio. Il boss in incognito grazie alle sue indicazioni ha iniziato ed imparato a carteggiare, riconoscendo in lei dedizione e grande rispetto per il suo lavoro , tant’è che ha dichiarato: « A me piace il mio lavoro e se ti piace, lo fai con passione».
Alla cerimonia di consegna del diploma, del 13 novembre 2019, nella sala consiliare del Comune di Cordenons, cittadina in provincia di Pordenone, erano presenti, oltre a rappresentanze dell’amministrazione comunale, alcuni colleghi di lavoro, familiari e amici, tra i quali il dott. Bruno Rossi e Gianfranco Marchetti, ex sindaco di Porcia. Come dichiarato da Andrea Delle Vedove, Sindaco di Cordenons, durante la consegna della pergamena a Susanna Moi: « Sono rimasto molto colpito da quanto raccontatomi dal Dott. Rossi, mi sono documentato ed ho fatto approfondimenti. Mi ha fatto molto piacere apprendere che nel mio comune vi sono persone che sanno donarsi al prossimo, e Susanna si è distinta per la sua dedizione al lavoro. Da Sindaco e primo cittadino reputo che sia giusto tenere in considerazione quei “cittadini” che hanno determinato valori nella vita. Questa pergamena vuole essere un riconoscimento alla condotta di vita semplice, ma ricca di altruismo di Susanna».
Per ulteriori informazioni: https://www.tvblog.it/1431515/boss-in-incognito-puntata-28-febbraio-2017-diretta
Photo Gallery Daniela Paties Montagner