In un teatro Italia gremito da migliaia di persone, Matteo Salvini ha lanciato ufficialmente la sua campagna elettorale per Roma 2021 sperando che si possa andare alle urne il prima possibile, magari con un mega-election day che coinvolga Campidoglio, regione e politiche.
La convention si è aperta con l’ntervento del deputato coordinatore leghista di Roma e provincia, Claudio Durigon e si è poi accesa con l’ingresso sul palco di un grintoso ed atteso Matteo Salvini, acclamato da un’immensa platea in fibrillazione.
«Mi auguro che la prossima primavera si possa votare nella Capitale, nel Lazio e in Italia e ce la metteremo tutta per offrire questa possibilità», dice Matteo ad una folla di persone intente ad ascoltarlo. La risposta del popolo leghista della Capitale è stata eclatante.
Presente anche la famosa autrice di “Vite strappate in Italia, da gli anni ’70 ad oggi”, Antonella Betti, che ha incontrato Salvini per discutere delle tematiche sociali e dei diritti umani e a cui il leader del carroccio ha dato ampio spazio e riconoscimento.
Molti sono i problemi da risolvere, rifiuti da eliminare, liste d’attesa della sanità da accorciare, il rinforzo delle strutture sociali per i cittadini, ognuno ha chiesto la sua «grazia» per Roma.