Dopo la prima e coinvolgente edizione del Premio Mauro Rostagno, ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti scommette ancora sulla cultura e sul teatro e rilancia una seconda edizione.
Un premio per incentivare e sostenere la produzione artistica teatrale attorno ai diritti umani e ai temi sociali con cui Associazione daSud e Compagnia Ragli rinnovano il loro impegno nel promuovere il teatro antimafia a scuola, in periferia e in città attraverso ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti: la factory sociale e culturale con sede presso l’IIS Enzo Ferrari di Cinecittà/Don Bosco a Roma, nata per contrastare la dispersione scolastica e il rilanciare il territorio di riferimento a beneficio di tutta la città.
Il premio è un concorso nazionale per spettacoli che trattano temi di interesse generale inerenti la qualità e la dignità della vita umana, l’impegno per la giustizia sociale, la lotta contro le mafie e contro tutte le forme di discriminazione.
Qui potete trovare tutte le informazioni utili per la partecipazione al Premio Mauro Rostagno: Bando Premio Mauro Rostagno. Paolo Miki D’Agostini