«L’emittente televisiva Channel 12 di Israele riferisce che i servizi di intelligence degli Usa, sin dal novembre 2019 avevano allertato Israele e tutti i paesi della Nato, Italia inclusa, di strani movimenti in un laboratorio di Wuhan e del rischio epidemia. Chiedo, vista la gravità del fatto, se vero, che il governo ed in particolare i ministri dell’Interno e degli Esteri riferiscano subito in parlamento e che sia nominata una commissione di indagine parlamentare» è quanto dice in una nota il senatore di Forza Italia e presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.
Ed è dallo stesso senatore che arrivano anche delle dichiarazioni in merito all‘interesse della Cina nei confronti dei porti di Genova, Livorno e Venezia. Ecco quanto Scilipoti Isgrò ha chiarito in una nota stampa:
«La Cina è fortemente interessata a sbarcare nel Mediterraneo ed avrebbe posto le mire su tre porti italiani: Genova, Livorno e Venezia. Questo induce a motivare l’atteggiamento cauto ed ossequioso delle autorità italiane e di gran parte della nostra stampa (in special modo Rai) nella valutazione delle ragioni della pandemia da Covid-19. Se questo piano di acquisto si realizza sarebbe gravissimo, perché assicurerebbe alla Cina una presenza stabile nel Mediterraneo con riflessi commerciali e militari. Il governo chiarisca e prenda una posizione»