Atraverso la circolare n 55 del giorno 20 Aprile l’inps è a riportare la misura, per l’anno 2020 relativa al limite della retriobuzione giornaliera e di tutti quelli che sono gli altri valori da tenere in considerazione al fine di poter procedere con il clacolo delle contribuzioni dovute per Malattia , Maternità e per Tubercolosi sia per i Lavoratori deipendenti che per quelli Autonomi.
Nella suddetta circolare sono inoltre indicati gli importi da prendere a riferimento, sempre nel 2020, per prestazioni di maternità e paternità, congedo parentale, assegni per il nucleo familiare, malattia e degenza ospedaliera per i lavoratori iscritti alla Gestione Separata dei lavoratori autonomi, assegno di maternità dei Comuni, assegno di maternità dello Stato per i lavoratori atipici e discontinui.
Vengono, infine, indicati i limiti di reddito ai fini dell’indennità del congedo parentale nei casi previsti dall’articolo 34, comma 3, del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151 e gli importi massimi ai fini dell’indennità economica e dell’accredito figurativo per i periodi di congedo riconosciuti in favore dei familiari di disabili gravi.