Ripartite anche quest’anno le Terme Sabine di Cretone, vicino Palombara, con 1700 mq d’acqua sulfurea proveniente da sorgenti naturali.
Tre piscine, 2 campi da calcetto, 4 campi da tennis, un’area relax e in più, piscine per i piccoli, idromassaggi e cascate d’acqua.
Ecco la lettera ufficiale della struttura con il nuovo regolamento anti-covid per garantire la massima sicurezza ai suoi ospiti:
“Gentilissima Clientela,
in questa eccezionale stagione vogliamo innanzitutto ringraziarvi per l’attesa e vi chiediamo un po’ di pazienza e comprensione per questo inizio di stagione.
Come tutti ci siamo trovati ad affrontare le regole e norme dettate dall’emergenza. Tra i principali provvedimenti, sono stati previsti il contingentamento dei flussi di ingresso e la riorganizzazione degli spazi solarium e relax, questo al fine di garantire la sicurezza e il distanziamento necessari a coloro che sceglieranno l’oasi naturale delle Terme Sabine.
Abbiamo modulato le tariffe, attraverso un sistema di prenotazione, senza aumenti rispetto alle precedenti annualità, fatta salva l’obbligatorietà del noleggio delle attrezzature (per garantire il distanziamento). Abbiamo fatto sforzi economici ed investimenti, peraltro in tempi estremamente limitati, pur di garantire un’apertura per questa estate, in sicurezza e secondo le disposizioni impartite.
Grazie per l’attenzione riservataci.”
Regolamento e modalità di prenotazione
· Le prenotazioni per le piscine dovranno essere effettuate on-line o direttamente alla cassa all’ingresso del nostro centro termale. Non potranno essere effettuate prenotazioni telefoniche.
· Al momento della prenotazione dovrà essere corrisposto l’importo dei servizi secondo le modalità che seguono. Tale importo non potrà essere rimborsato per nessun motivo di ogni ordine e grado avuto particolare riguardo a condizioni atmosferiche avverse, cause di forza maggiore, ed altre cause conseguenti ad ordinanze, divieti e limitazioni che dovessero essere imposte da leggi e regolamenti nazionali e/o da Autorità pubbliche.
· Le prenotazioni on-line saranno accettate sino alle 23:59 del giorno precedente per il successivo.
· Dovranno essere prenotate le aree solarium nella zona delle piscine secondo il seguente schema:
A) Area da 4 – per ospitare 4 persone conviventi o congiunte dotata di n. 2 lettini e un ombrellone.
B) Area da 2 – per ospitare 2 persone conviventi o congiunte dotata di n. 2 lettini e un ombrellone.
C) Ingresso singolo comprendente obbligatoriamente un lettino o una sdraio in uno spazio predefinito e fino ad esaurimento.
· Sarà ammesso nelle Aree da 4 e da 2 un solo occupante in più, se soggetto convivente o congiunto, il cui pagamento sarà regolato direttamente alla cassa al momento dell’ingresso alle piscine.
· La prenotazione on-line da effettuarsi sul sito booking.termesabine.it dovrà essere stampata a cura del cliente contenente il codice di accettazione e la scheda di autocertificazione, così come prescritto dalle norme anti COVID-19 e specificatamente dall’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio N. Z00043 del 27/05/2020.
· Sarà possibile prenotare direttamente alla cassa o al momento dell’ingresso, fatta salva la disponibilità nell’immediato, in difetto di disponibilità di posti tenuto conto del contingentamento derivante dall’applicazione delle norme, di cui all’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio N. Z00043 del 27/05/2020.
Indicazione di carattere generale delle misure precauzionali
· All’accesso del Parco termale, il personale preposto potrà procedere a rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 C°.
· La struttura è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani dei frequentatori in punti ben visibili, all’entrata e in aree strategiche, per favorirne il loro utilizzo.
· Le attrezzature (sdraio lettini e ombrelloni) sono raggiungibili attraverso percorsi dedicati in modo da garantire la distanza di almeno 1,5 mt tra le attrezzature e al fine di favorire un distanziamento interpersonale di almeno 1 mt tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi o, che in base alle vigenti disposizioni, non siano tenute al distanziamento interpersonale.
· La disinfezione delle attrezzature è garantita in occasione del cambio di noleggio e comunque ogni fine giornata.
· Nell’area solarium è garantita una superficie minima ad ombrellone di 10 mq e una distanza tra lettini di 1,50 mt.
· Il personale è preposto a garantire una regolare pulizia e disinfezione delle aree comuni: spogliatoi, docce, servizi igienici e attrezzature (sdraio, ombrelloni, lettini e pomodoni).
· Gli accessi alle piscine sono contingentati al fine di garantire una superficie di acqua di 4mq a persona. Pertanto, per permettere l’accesso alle vasche a tutti i frequentatori, la balneazione potrà essere consentita con turni di un massimo di 20/30 minuti (anche in più occasioni nell’arco della giornata), consigliando poi una pausa relax sdraiati di almeno 15 minuti per far si che l’organismo benefici dei sali minerali disciolti nell’acqua sorgiva termale, essendo il ricambio assicurato dal fatto che è acqua sorgiva in pressione e corrente che entra sempre nuova ed esce.
· Poiché l’acqua solfurea tende a ossidare oggetti di metallo e argento, si suggerisce di non indossarli nelle vasche termali.
· Il cliente che accede alle Terme Sabine di Cretone acconsente implicitamente di rispettare tutti i regolamenti e le indicazioni esposti.
Redazione