“L’esecuzione” cortometraggio scritto ed interpretato da Francesca Antonaci (Gegia) e prodotto dall’Imaie.
Cortometraggio che tratta, in maniera drammatica, la vita di una signora di 5o anni che improvvisamente si trova senza lavoro ( perché non ha abilità con le nuove tecnologie) sovrastata da debiti ( e i commercialisti uno dopo l’altro hanno approfittato di lei per guadagnare) e senza amore ( in fondo si sa l’uomo, ad una certa età, cerca la ragazza giovane). Così fa l’unica cosa che in quel momento le sembra sensata, pianificare la sua vendetta. Ma questo è solo un sogno o porterà a termine la sua rivalsa su una società che illude e poi emargina i più deboli?
Il Cortometraggio ha partecipato al Festival Internazionale Dei Tulipani Di Seta Nera in collaborazione con Rai Cinema vincendo il premio di miglior attrice protagonista Francesca Antonaci (Gegia)
Hanno, inoltre, partecipato al corto: G. Misferi, G. Abramo, L. Ciocca, M. Panci, E. Caporale, A. Antonaci,F. Paone Regia di R. D’Alessandro
Il corto sarà proiettato al Festival Di Venezia il 10 Settembre alle ore 11 al Hotel Excelsior nella sala della Film Comition Veneto, organizzato da Thomas Toffoli (Produttore e Ambasciatore per la regione del Veneto C. Colombo ADA ).
Ubaldo Marangio