Sarà Beppe Convertini, a condurre la finale del concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 32esima edizione, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in programma, domenica 6 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Resort Capo dei Greci Sant’Alessio Siculo – Taormina. Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, avrà il compito, anche quest’anno, di creare le coreografie per le ragazze sul palco dell’Anfiteatro di Capo dei Greci.
Oltre ai già citati si aggiungono, Mandi Mandi, comico friulano volto noto negli anni ‘90 di Mai dire Gol e Quelli che il calcio; Salvo D’Angelo, Produttore Cinematografico. Madrina della Finale Nazionale, Antonella Ponziani, attrice e regista, presente nei film Intervista di Federico Fellini, Soldati-365 all’alba di Marco Risi, Ferie d’agosto di Paolo Virzi e nelle fiction Il bello delle donne su Canale 5. Presente anche il maestro impareggiabile nell’arte del make-up Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il Direttore dell’Agenzia The One Model, re della moda Franco Battaglia.
Attore, modello e conduttore, Giuseppe “Beppe” Convertini è originario di Martina Franca, in provincia di Taranto ed è arrivato al successo quando era giovanissimo, mostrando da subito le sue doti artistiche. Classe 1971, quando era poco più che maggiorenne si è trasferito a Torino grazie ad una borsa di studio e si è laureato in Economia e Commercio. In seguito ha iniziato a lavorare come modello e si è appassionato alla recitazione. Nel 1993 ha esordito a teatro, recitando anche al cinema e in tv. Fra i suoi ruoli più importanti quello in Belle al Bar, celebre film di Alessandro Benvenuti, ma è stato anche nel casti di Non dirlo al mio capo, Le tre rose di Eva e Vivere.
Da 32 anni, nel panorama nazionale, il concorso Una Ragazza per il Cinema, dà accesso, al mondo dello spettacolo e del cinema, perché è l’unico concorso che mette in risalto non solo la bellezza ma anche il talento. Adesso non ci resta che attendere di assistere a questa parata di stelle, nello scenario più bello al mondo: Taormina.
di Marcello Strano