Il battesimo è un giorno speciale per la famiglia e rappresenta per alcuni la vera presentazione del figlio a tutti i membri della famiglia ed agli amici, anche a quelli che vivono più lontano e che non hanno avuto l’occasione di conoscere prima il nuovo arrivato.
Per una cerimonia che possa essere ricordata e che possa celebrare al meglio questo giorno speciale puoi scegliere di acquistare delle bomboniere solidali per il battesimo del tuo bebè. Con le bomboniere solidali farai un gesto altruistico, senza rinunciare alla bomboniera da lasciare agli invitati come ricordo della giornata.
Bomboniere solidali per battesimo: ecco perché sono amate
La bomboniera non può mancare al battesimo di tuo figlio, così come non può mancare negli altri giorni speciali della vita, ad esempio la laurea ed il matrimonio. Sono sempre di più le famiglie italiane che scelgono di acquistare delle bomboniere solidali per il battesimo, convinte che questa sia la scelta migliore e che il gesto possa essere apprezzato dagli invitati.
La particolarità delle bomboniere solidali è che una parte del ricavato viene donata alla onlus che le vende. Questo significa che con l’acquisto di ogni bomboniera contribuirai a sostenere economicamente un progetto che ti sta a cuore, assicurandoti che il denaro da te speso per l’acquisto delle bomboniere venga impiegato per un progetto di utilità sociale e quindi per migliorare la qualità di vita di persone in difficoltà.
L’acquisto di queste particolari bomboniere sarà apprezzato anche dagli invitati, i quali capiranno il perché della scelta e saranno felici di aver contribuito – seppur indirettamente – a sostenere un progetto di una onlus attiva nel sociale. La consegna delle bomboniere è anche un modo per sponsorizzare le attività della onlus e per farla conoscere a molte persone, alcune delle quali magari prenderanno a cuore i progetti e decideranno di fare delle donazioni spontanee per dare il loro contributo in prima persona.
Tipologie di bomboniere solidali disponibili per il battesimo
Se hai deciso di acquistare per il battesimo di tuo figlio delle bomboniere solidali hai la possibilità di scegliere tra varie alternative. Una delle onlus più attive e con le migliori bomboniere per i battesimi è Operation Smile, organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di fornire assistenza sanitaria specializzata gratuita ai pazienti pediatrici con malformazioni craniofacciali.
Tra le più acquistate si trova la bomboniera a bauletto per il battesimo, con una base di 6 cm x 6 cm ed un’altezza di 4.5 cm. Puoi scegliere il colore che preferisci tra il rosso, il lilla, il bianco, l’azzurro ed il rosa. La donazione suggerita per ogni bauletto è di quattro euro, ma è possibile anche effettuare una donazione maggiore se lo si desidera. L’ordine minimo è di venti bauletti ed il tempo complessivo per la realizzazione e la consegna raggiunge al massimo sette giorni lavorativi.
In alternativa puoi scegliere di acquistare la pergamena per il battesimo, la quale prevede una donazione minima di tre euro ed un ordine minimo sempre di venti pezzi. La pergamena ha le dimensioni di un foglio A5 ed il testo può essere personalizzato a proprio piacimento, così come è possibile richiedere la personalizzazione scegliendo il colore della pergamena.
Redazione