L’esclusivo Zaino “Membretti”, presente presso lo Showroom SD, in Via Spiga 7, a Milano è unico nel suo genere. La platea della moda lo ha potuto ammirare per la prima volta durante la “Milano Fashion Week”. La nuova idea è nata in seguito ad un preciso ragionamento del designer Francesco Membretti. Oggetto di uso comune con un’anima innovativa e unica, lo zainetto vanta un’estetica molto ricercata. Un accessorio versatile, pensato sia per la donna che per l’uomo, perfetto per chi ama uno stile ben rifinito, lussuoso ed esclusivo.
La particolarità, oltre alla forma, è l’apertura, che grazie al coperchio incernierato su di un fianco, facilita l’accesso all’interno. Sul lato opposto del coperchio, è prevista una pratica chiusura di sicurezza. Uno speciale pannello in materiale antiurto è fissato sulla parte posteriore. Quest’ultimo, grazie al suo disegno a calotte sferiche, aumenta il flusso d’aria tra schiena e zainetto.
Curato in ogni piccolo particolare, pratico e perfetto per tempi come i nostri in cui i faldoni sono stati sostituiti da PC e tablets. Le finiture e i rivestimenti dello zaino sono di lusso. Per la realizzazione, infatti, vengono utilizzati pellami esotici pregiati e i dettagli prevedono la placcatura in oro o palladio.
Alessia Di Domenico