Da sabato 12 dicembre Monica Bacci, in arte Monikà, con una rivisitazione molto intima, personale e di grande pathos, del celebre singolo di Gatto Panceri “L’amore va oltre”, sarà on line sul canale youtube per sostenere l’Associazione Uildm Lazio Onlus.
Per la cantautrice e poetessa valdivienolina quella di “L’amore Va oltre” è una tra le più poetiche rappresentazioni del sentimento con una particolare attenzione e sensibilità verso il sociale, tema molto importante al quale da sempre l’artista offre un contributo costante proprio come in questo nuovo progetto.
Il brano che induce ad una necessaria introspezione ed interrogazione, è stato da sempre amato da Monika’ che ne apprezza il senso vero dell’amore. Monika’ colpita dall’incontro con Domenico, con il quale instaura sin da subito un bel rapporto di amicizia, ad un certo punto decide di aiutare fattivamente l’associazione che si occupa della sua forma di disabilità, la Uildm Lazio Onlus.
Questa Associazione si impegna da 53 anni a migliorare la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari e delle loro famiglie, offrendo gratuitamente, nel Lazio, servizi riabilitativi, visite mediche specialistiche, supporto alle attività della vita quotidiana e servizi di inclusione sociale -www.uildmlazio.org-
«In questo video – ha dichiarato Monikà – mi sono sentita finalmente libera di esprimere l’amore che va oltre ogni ostacolo, quello che a noi comuni mortali pare insormontabile. Non ho cantato una canzone, ho interpretato, raccontato una storia bellissima autentica ed ho pensato al mio amico Domenico che ogni giorno lotta e che attraverso l’amore indiscusso della sua famiglia riesce a vivere apprezzando la vita, quella speciale, fatta di sacrifici, amarezze ma anche di speranza e di gioie per i piccoli ma tanto grandi gesti d’amore».
«Con questa canzone – aggiunge l’artista – voglio poter essere testimonial di un messaggio forte e chiaro che oltre le banali apparenze attraversa l’anima e permette di aiutare i più fragili. Un video denso di sentimento e voglia di esserci, grazie al quale l’amore spicca il volo oltre l’impossibile. Grazie a tutto il mio team e soprattutto grazie a Gatto Panceri che mi ha permesso di prendere in prestito questo pezzo che tocca le corde dell’anima».
Il progetto “L’Amore va oltre” nasce così per sostenere la Uildm Lazio Onlus, che dal 1967 si occupa di bambini e adulti con malattie neuromuscolari. Siamo vicini al Natale, un Natale diverso in cui non sarà possibile stringersi ma con amore possiamo di sicuro abbracciare la solidarietà! Fai anche tu una donazione a Uildm Lazio Onlus – Unicredit Banca – IBAN IT53G0200805364000000767797 o visita il sito web www.uildmlazio.org
Il videoclip, realizzato da Fede De Cecco, in collaborazione con l’addetto alla fotografia Daniele Sampaolesi, sarà prodotto e distribuito da Astralmusic, con il coordinamento del maestro Angelo Valsiglio, che è anche il produttore dell’artista.
Patrizia Faiello