Si terrà, martedì 22 dicembre, alla presenza delle autorità la riapertura del tratto stradale della Stazione Fontana (Ospedale Garibaldi), che restituirà alla città di Catania un importante collegamento. “La soddisfazione è tanta, specie se penso che il lavoro di riparazione è stato reso possibile grazie all’instancabile lavoro del Governo e di FCE, attraverso l’erogazione di fondi statali”, commenta il deputato Luciano Cantone, Capogruppo di Commissione Trasporti per il Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.
“Si tratta dell’ovvio risultato derivante dall’impegno di questo Governo che ha avuto chiaro sin dall’inizio cosa serva al Sud sul fronte dei trasporti: la riapertura di cantieri strategici e la restituzione di arterie fondamentali ai cittadini. Dopo 5 anni di blocco, questo risultato arriva in un momento in cui la città di Catania appare abbandonata a sé stessa e per questo ha ancora più bisogno di un supporto attivo del Governo nazionale” – continua Cantone.
“Nel frattempo, FCE è già al lavoro per la riapertura, prevista per marzo 2021, della fermata Cibali dopo anni di rinvii e della stessa stazione Fontana”, conclude il deputato in una nota.
di Marcello Strano