Leo Pari, cantautore, producer, autore e musicista romano, tra i più eclettici e interessanti della scena itpop a due anni di distanza dall’uscita dell’album “Hotel Califano”, aggiunge al suo vastissimo repertorio “Stelle Forever” (Neverending Mina/Artist First/Audioglobe), il nuovo album di inediti.
Ad anticipare la pubblicazione del nuovo disco, prevista per il 15 gennaio prossimo, il nuovo singolo “Vicino Vicino”, entrato in numerose playlist di tutte le piattaforme streaming: “New Music Friday” e “Indie Italia” di Spotify, “Super Indie” e “New Music Daily” di Apple Music, “Attitudine”, “Nuovi Singoli” e “La Miscela Della Settimana” di Tidal, “Novità del momento” e “Novità Indie Italiano” di Amazon Music, da venerdì 18 dicembre scorso.
Nel brano, il cantautore si fa portavoce dell’importanza di viversi accanto, perché ogni persona è “ancora più bella vista da vicino”, con i suoi punti di forza e le sue fragilità, spesso interpretate come debolezze da nascondere o negare.
«Viviamo in un mondo distratto, incerto, dove le fragilità sono viste come debolezze, e le distanze tendono ad aumentare, per riconciliarsi solo virtualmente attraverso una gelida tecnologia – ha dichiarato Leo Pari – Ma tu sei bella vista da qui vicino, molto più di quanto immagini, con tutte le tue imperfezioni, le tue paure e le tue ansie, che possono sparire in un attimo. Basta che sorridi un po’».
“Vicino Vicino”, insieme ai precedenti singoli “Lucchetti”, “Matrioska”, “Doberman” e “Le Donne Sono Come Le Stelle”, faranno parte della tracklist di “Stelle Forever”, un concept album sull’universo femminile e le sue infinite sfaccettature.
L’artista, che ha scritto alcune hit del pop italiano, come “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi e recentemente “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie, ha all’attivo già sette album da solista. Leo Pari ha collaborato anche con Niccolò Fabi, Roberto Angelini e Roy Paci, con i quali dal 2013 fa parte del Collettivo Dal Pane insieme a Pino Marino e altri. Inoltre ha prodotto artisticamente il primo fortunatissimo album di Gazzelle, “Superbattito”, e ha suonato nel “Love Tour” con i Thegiornalisti.
Il cantautore è anche la voce del gruppo, i “Lato B”, progetto nato in collaborazione con Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto per omaggiare Battisti e tutti i suoi brani più celebri riportando in tour le canzoni che hanno fatto la storia della nostra musica.
di Patrizia Faiello