Venerdì 22 gennaio, nell’esclusiva design boutique “Margutta Home” in Roma, in occasione della cerimonia di consegna per il premio “Freetime Award – People of the Year 2021”, per l’impegno profuso e il fattivo contributo culturale e sociale, l’attore Vincenzo Bocciarelli, insieme ad altre personalità di rilievo, ha ricevuto l’attestato di Benemerenza, conferito dall’ideatrice e presidente dell’Associazione no profit Feel Antonella Ferrari.
Un riconoscimento, quello dell’Associazione no profit Feel, giunto quest’anno alla quarta edizione, assegnato a una rosa di artisti con alto valore artistico e umano che hanno contribuito a dare lustro e merito alla cultura e all’arte nelle varie categorie.
In particolare, l’edizione di quest’anno, ha dedicato attenzione agli artisti che durante il periodo complesso del lockdown hanno realizzato opere per trasmettere un messaggio importante a coloro che con sacrificio hanno vissuto giorni difficili.
La commissione del premio ha scelto artisti, direttori di riviste, imprenditori e organizzatori di festival che hanno accompagnato il pubblico con contributi social e audiovisivi. Sono stati premiati anche gli imprenditori che hanno avuto la forza di reinventarsi.
«Sono molto felice di aver contribuito alla realizzazione dell’evento e di aver ricevuto anche questo riconoscimento – ha dichiarato l’attore Vincenzo Bocciarelli – soprattutto in questo delicato momento. Con il mio “Bocciarelli Home Theatre”, con il racconto dell’arte e della poesia, ho cercato di trasmettere speranza e coraggio in un periodo in cui si respirava solo dolore e sofferenza. L’arte è vita e non dobbiamo perderci d’animo. Con umiltà e tenacia giorno dopo giorno, continuiamo a lottare per promuovere e sostenere l’arte e il suo grande potenziale salvifico ed evolutivo con la speranza nel cuore che molto presto potremmo riabbracciare il nostro amato pubblico dal vivo».
Un altro meritato successo per Antonella Ferrari che, nonostante le grandi difficoltà legate alla pandemia, ha fortemente voluto mandare avanti anche quest’anno la IV Edizione del Premio organizzato in collaborazione con l’attore Vincenzo Bocciarelli. Grande entusiasmo e professionalità, per la produzione del Premio ricca di grandi emozioni rispettando tutte le regole di sicurezza e distanziamento come da regolamento Covid-19.
La conduzione dell’evento è stata affidata all’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia. Tra i personaggi premiati, presso la Galleria “Margutta Home”, il regista, sceneggiatore e scrittore Enrico Vanzina, che ha realizzato nella primavera scorsa il film per il cinema “Lockdown all’italiana” in cui ha raccontato, con la sua maestria ed ironia, la situazione nella quale molte coppie si sono trovate durante il lockdown. Nel cast Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Biagio Izzo, Maurizio Mattoli.
La significativa pergamena è stata assegnata anche alla giornalista e conduttrice Eleonora Daniele al timone della trasmissione tv “Storie Italiane” in onda su Rai1. L’amatissima conduttrice, con il suo garbo e la sua professionalità, entra tutti i giorni nelle case degli italiani tenendo loro compagnia con informazioni preziose riguardanti il difficile periodo affrontato dal mondo intero. È stato proprio l’attore Vincenzo Bocciarelli, tra gli ospiti della seguitissima puntata del 22 gennaio, che ha visto anche l’intervento dell’attore e conduttore Beppe Convertini e dell’attore e ballerino Gilles Rocca, a consegnare il premio in studio a Eleonora Daniele.
Premiata per la moda anche la Fashion designer Victoria Torlonia, per la conduzione e l’organizzazione di grandi festival Pascal Vicedomini meritevole di aver realizzato la trasmissione “Felicità – La stagione delle buone notizie” in onda su RAI 2 e il giornalista di Videonews inviato di punta di “Mattino 5” Guglielmo Mastroianni. Inoltre il responsabile delle pagine “Giorno e Notte” del quotidiano “Il Messaggero” Giorgio Belleggia e il fotografo e videomaker Federico Mancuso che ha realizzato la mostra presente al “Margutta Home” Luci e ombre, dedicata alla speranza. Ha ricevuto il premio direttamente nella sede della sua redazione anche Francesco De Angelis direttore responsabile di diversi settimanali.
Per la categoria musica ha ricevuto il premio il compositore e musicista Tony De Simone in arte Lebrel mentre per la Fitocosmesi l’imprenditrice co-titolare di Mary Rose Maria Rosa Salomoni. Infine il Commendatore della Repubblica Tonino Boccadamo fondatore della Boccadamo Gioielli e presidente della Fondazione Boccadamo, per aver realizzato con la sua azienda mascherine che ha regalato a tutti gli operatori sanitari e a chi ne aveva bisogno e Tommaso Dovico che da oltre quarantanni produce articoli di pelletteria di alta qualità con un’attenzione particolare alle fibre naturali.
Patrizia Faiello