Esce il 5 febbraio “DASTAN VERSO IL MARE”, nuova fatica dell’autrice Laura Scaramozzino e secondo appuntamento della collana I CODICI di Edizioni Piuma dedicata ai mondi fantastici per giovani lettori, tra distopie, ucronie, fantascienza e steampunk.
“Dastan verso il mare è una storia di rinascita e di fiducia. Si può sempre ricominciare, anche dopo un evento terribile. Credo che, mai come oggi, questo sia un messaggio attuale, soprattutto per i ragazzi. Per me scriverlo è stato come guardare le cose attraverso gli occhi di un ragazzo di undici anni. Con la paura, ma anche con la speranza in un futuro diverso in cui solidarietà e spirito di adattamento diventino valori imprescindibili. Dar vita a una storia così è stato come guardare al futuro intravedendo qualche spiraglio in più”, ha spiegato l’autrice.
“Con Dastan verso il mare, Edizioni Piuma prosegue l’esplorazione dei mondi fantastici dedicati ai giovani lettori. Lavorare con Laura Scaramozzino è stata un’esperienza più che positiva. Siamo rimasti felicemente colpiti per come sia stata brava nell’affrontare la scrittura per un pubblico più piccolo, nonostante il suo background fosse per adulti. Sia nella scelta delle tematiche a tinte forti e sia nella qualità della scrittura, Edizioni Piuma è davvero orgogliosa di presentare Dastan verso il mare. Malgrado sia mancato un contatto fisico con l’autrice, data l’emergenza pandemia, il feeling non è mai venuto meno. Diamo per certo che si comprenda l’importanza di una buona storia per ragazzi, perché confidiamo di far arrivare romanzi buoni per qualsiasi età proprio come quello di Laura Scaramozzino”, ha dichiarato entusiasta l’editrice Francesca Di Martino.
Il libro si presenta con una scrittura coinvolgente e un epilogo a sorpresa che trascinano il sicuramente affascinato lettore a scoprire la storia fino alla fine senza mai abbassare la guardia.
Andrea Calandra