“Le donne emancipate promuovono l’emancipazione delle donne. Tale convinzione è alla base del lavoro svolto da Mary Kay Inc. dentro e fuori la società. È il mantra che ispira gli instancabili sforzi compiuti da Mary Kay per assumere e promuovere le donne a posizioni di vertice, sostenere i Principi dell’emancipazione femminile sanciti da UN Women e UN Global Compact e creare opportunità imprenditoriali ed economiche per espandere la partecipazione delle donne e combattere la discriminazione di genere ovunque. Quando si aprono le porte del successo a una donna, si aprono le porte a tutte le donne. Enunciato in occasione della Giornata internazionale della donna 2021, questo messaggio assume un significato ancor più grande.
Il tema della Giornata internazionale della donna di quest’anno è “Leadership delle donne: raggiungere un futuro equo nel mondo del COVID-19.” Sebbene non perda mai l’occasione di incoraggiare i nostri colleghi nei settori pubblico e privato ad amplificare le voci delle donne, è altrettanto importante sfidare noi stesse nello sfidare gli altri. Nel 2019 Mary Kay ha istituito, in collaborazione con sei agenzie dell’ONU, l’Acceleratore dell’imprenditoria femminile (Women’s Entrepreneurship Accelerator), un’iniziativa strategica intesa ad ispirare, educare e sostenere le donne imprenditrici in tutto il mondo. La nostra missione consiste nell’eliminare gli ostacoli, nell’arco dei prossimi dieci anni, alla libertà economica per un foltissimo numero di donne in aree in cui sussistono esigenze insoddisfatte. Auspichiamo che il loro esempio quali leader possa promuovere l’emancipazione della prossima generazione di donne. Oggi, e tutti i giorni, dobbiamo adoperarci per creare un futuro equo. Un mondo privo di violenza, discriminazione di genere e discriminazioni di qualsiasi sorta. Le donne non possono aspettare”, ha detto Julia Simon, Direttore della divisione Affari legali e Diversità presso Mary Kay Inc., in occasione della Giornata internazionale della donna 2021.
Mary Kay Ash, assoluta porta bandiera contro le discriminazioni e contro le barriere che limitano le donne in tutto il mondo è anche una fervente sostenitrice delle pari opportunità. Ha fondato la sua azienda 57 anni fa prefiggendosi alcuni importanti obiettivi, tra i quali spiccano l’offrire opportunità gratificanti alle donne e rendere il mondo un posto migliore.
Andrea Calandra