La data di uscita del primo volume è il 20 aprile 2021, mentre la uscirà ad aprile 2022.
Katabasis – sottotitolo del primo libro- è un viaggio per le vie di Genova, città che che sta molto a cuore alle autrici:
“Exilium è la materializzazione del nostro rapporto di amicizia. – raccontano Andrea e Hilary – Il romanzo è cresciuto con noi e, allo stesso modo, noi siamo cresciute insieme a lui: non solo come individui, ma anche e soprattutto come amiche. Sebbene ci fossimo conosciute nel 2004, il nostro sodalizio come autrici è iniziato solo nel 2011. Per paradosso, è stato come se ci fossimo conosciute davvero solo in quel momento. Attraverso le pagine e i personaggi del romanzo, entrambe abbiamo dovuto gettare qualsiasi maschera avessimo potuto indossare fino a quel momento. Exilium è, per noi, ben più di una storia, e lo stesso vale per i personaggi al suo interno. Loro sono l’oggetto in cui abbiamo trasfuso e reso immortale la nostra amicizia.”
Come ogni pubblicazione I.D.E.A., anche Exilium ha al suo interno un messaggio: “Entrambe abbiamo sempre amato scrivere. Quando ci siamo conosciute, abbiamo iniziato a scambiarci i materiali e a commentare insieme, dandoci consigli. Da lì, iniziare a scrivere qualcosa a quattro mani è venuto naturale. All’inizio Exilium è nato per gioco, per evadere dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane. Alla fine è diventato il nostro modo per offrire agli altri uno sguardo sul mondo come lo vediamo noi. Il nostro modo di dare voce a chi rifiuta qualsiasi etichetta affibbiata dagli altri, e sceglie di essere se stesso contro ogni convenzione.”
Dal 20 aprile 2021 in tutti gli store online e sul sito della Casa Editrice: https://www.immaginadiesserealtro.it/
La Trama
La storia inizia con la “caduta dal paradiso” e con l’arrivo degli ignavi sulla Terra.
L’Esilio, da cui il titolo, ha dato avvio alla caccia spietata degli Arcangeli contro gli ignavi, decretando lo sterminio di questi ultimi. Solo due di loro sono sopravvissuti arrivando fino ai giorni nostri, due gemelli che continuano imperterriti il cammino di espiazione affidatogli dal Padre come punizione per la ribellione.
Questi scopriranno che esiste un modo per tornare a casa, per incontrare di nuovo Dio e fargli tutte le domande che si sono accumulate nel corso degli anni trascorsi sulla Terra.
Il rituale, però, fa gola anche ai demoni comandati da Lucifero. La guerra, infatti, non si è mai fermata, ha solo aspettato nell’ombra, come un predatore.
Genova è la città che fa da cornice alla storia e fornirà agli ignavi esperienze e aiuti inattesi. Due donne si troveranno, loro malgrado, in mezzo alle forze soprannaturali, e capiranno che la decadenza del mondo dipende da un fatto precedente che ha comportato una sovrabbondanza di male cresciuto nei secoli.
La Quarta di Copertina
“IL DIAVOLO TI ACCAREZZA QUANDO
VUOLE LA TUA ANIMA”.
A seguito della Caduta dal Paradiso, gli angeli ignavi hanno iniziato il loro Esilio sulla Terra.
Dopo millenni, solo due di loro sono sopravvissuti e hanno continuato il lavoro assegnatogli come punizione dal Padre. Ma la loro visione del mondo, degli uomini e di se stessi è lentamente cambiata. Vogliono tornare a casa e, per farlo, hanno bisogno di un rituale che fa gola anche all’Inferno…
In una Genova alternativa, oscura e decadente, il loro percorso si intreccerà con quello di due donne che, loro malgrado, si troveranno nel bel mezzo di una guerra soprannaturale a cui non potranno sottrarsi.
Le Autrici
Andrea P. Laguzzi (Genova, 1985) è laureata in Storia dell’Arte, materia che insegna nelle scuole superiori. Irriducibile gattofila e di indole eclettica, è anche illustratrice, passione che l’ha spinta a dare un volto ai personaggi di Exilium.
Hilary Sechi (Genova, 1982) ha una passione per la scrittura da sempre. Ama l’archeologia e la Storia, materia in cui è laureata, con una viva predilezione per tutto ciò che riguarda le antichità dell’area mediterranea e vicino orientale. Studiosa autodidatta di lingua ebraica, si definisce una lettrice onnivora e una scrittrice compulsiva.
Info e Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/IDEA.ImmaginaDiEssereAltro
Instagram: https://www.instagram.com/idea.immaginadiesserealtro/
Gaetana Di Lorenzo