Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr., Laura Pausini, Daniel Pemberton, Molly Sandén e Diane Warren eseguiranno le cinque canzoni candidati agli Oscar, nella loro spettacolare performance per “Oscars: Into the Spotlight“, come annunciato dai produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh. Una performance sarà registrata a Húsavík, in Islanda, e quattro alla Dolby Family Terrace dell’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles.
“Abbiamo ideato una serie di momenti prima e dopo lo spettacolo per il nostro grande evento” – hanno detto Collins, Sher e Soderbergh – “Il nostro suggerimento è di seguire l’intero evento, altrimenti vi perderete qualcosa di veramente inaspettato e divertente”.
Oscar: Into the Spotlight, sarà presentato dagli attori Ariana DeBose (“Hamilton”) e Lil Rel Howery (“Bad Trip”). Un viaggio di 90 minuti che accompagnerà i candidati alla statuetta verso la notte più importante di Hollywood, offrendo ai fan di tutto il mondo il massimo agli addetti ai lavori, e per la prima volta portando la musica degli Oscar ai festeggiamenti. Lo spettacolo andrà in onda domenica 25 aprile alle 18:30 ET/15:30 PT (lunedì 26 aprile alle 00:30 ora italiana), e sarà caratterizzato da un’apparizione speciale di DJ Tara.
Al termine della 93esima edizione degli Oscar, la celebrazione continua in diretta su ABC con “Oscars: After Dark”, condotto dagli attori Colman Domingo (“Zola”) e Andrew Rannells (“The Prom”) e con interviste del critico cinematografico Elvis Mitchell. Lo speciale riassume i momenti imperdibili della serata e mette in mostra i vincitori degli Oscar mentre hanno in mano le loro statuette personalizzate. Entrambi gli speciali sono prodotti da Michael Antinoro e David Chamberlin, insieme ai produttori Collins, Sher e Soderbergh.
di Marcello Strano