Oggi, venerdì 30 aprile, esce in digitale “Ortica (o’ sacc sul ij) – Jason Rooney sensual mix”, la versione speciale del nuovo singolo di Arisa, “Ortica”.
“Ortica (o’ sacc sul ij) – Jason Rooney sensual mix” è un brano prodotto da Jason Rooney ed è caratterizzato da un sound più leggero, intimo e delicato rispetto all’originale. Si tratta di una combinazione di suoni che genera un’atmosfera sensuale che avvolge la caratteristica voce di Arisa, rendendo questa rivisitazione un viaggio tra sogno e realtà. La canzone arriva anche come un nuovo omaggio della canzone italiana alla città partenopea. Infatti, il brano è cantato sia in italiano che in napoletano.
Il testo è scritto e composto da Arisa con la complicità di Adriano Pennino, pianista, arrangiatore e direttore d’orchestra napoletano. È una canzone che racconta l’amore attraverso un testo poetico. Nello specifico si caratterizza come una riflessione sul dolore che porta con sé la fine di un amore intenso. Dolore che, interrompendosi, ricorda quello provocato dal contatto delle foglie di ortica sulla pelle.
Nel corso della sua carriera artistica la cantante genovese si è contraddistinta per il suo particolare timbro vocale e per la sua versatilità: oltre alla carriera nella musica l’abbiamo vista anche nel mondo cinematografico, come attrice e doppiatrice. In ambito televisivo invece l’abbiamo vista come giudice di importanti talent show (X Factor e Amici) e come presenza fissa in programmi televisivi (Victor Victoria – Niente è come sembra).
Arisa ha ormai prodotto ben sei album in studio, un Ep e due raccolte e vanta quattro certificazioni di platino e due certificazioni d’oro. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo in cui ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009 con il brano “Sincerità”, e la seconda nel 2014 con “Controvento”. Nel 2015, inoltre, è stata co-conduttrice della 65° edizione del Festival.
Erica Lucia Noli