A Piramide, all’uscita della stazione Ostiense è questo lo spettacolo indecoroso che i cittadini romani e non sono costretti a vedere ogni giorno.File di abusivi extracomunitari che contro ogni legge e disposizione espongono e vendono letteralmente su strada la loro merce.
Dov’è i questi casi la polizia municipale? Dov’è il sindaco Raggi? Lo stesso sindaco che vuole revocare le licenze agli ambulanti regolari ma che evidentemente chiude entrambi gli occhi davanti a queste persone spesso protette e tutelate anche da una sinistra assente ormai dalle piazze e dalle lotte dei cittadini.
Ci sembra davvero assurdo quello che succede quotidianamente in una delle piazze centrali a Roma e non riteniamo possibile che la stessa non sia controllata dalle autorità preposte. Non sarà che questa situazione faccia comodo a qualcuno ai piani alti?
“Sono Il Duo Raggi-Coia che perseguitano gli ambulanti regolari in nome del decoro, non applicano le leggi nazionali sul rinnovo delle concessioni degli ambulanti autorizzati, ma permettono il commercio illegale che dilaga nella città- a tutto vi è un limite” dichiara Angelo Pavoncello vicepresidente nazionale ANA-UGL, associazione nazionale Ambulanti
Francesca Romana Cristicini