Una manifestazione sotto il simbolo del Tricolore prevista per il 29 maggio a Roma, questo quanto annunciato dal consigliere Luca Marsella, uno dei rappresentanti di CasaPound Italia.
La notizia sta facendo il giro del web, indicizzato tra i primi posti l’hastag di Casapound su twitter, usciti striscioni in tutta Italia che citano “29 maggio tutti a Roma”
“Come paese ci troviamo a dover affrontare, a distanza di un anno, un’emergenza che né l’attuale né il precedente Governo sono stati, o hanno voluto, affrontare – afferma il Movimento in una nota – Mentre la crisi economica continua a mietere vittime, dal mondo politico, non arrivano risposte concrete e a pagare, come sempre, sono i cittadini. Per questo motivo, il 29 maggio saremo in piazza a Roma per ribadire a lacchè e camerieri di palazzo che esiste un’Italia che non si rassegna ad accettare supinamente decreti e misure senza senso e che si fonda su sangue, suolo e identità. Che si ricorda della forza delle sue genti, della sua storia e della sua cultura e che da questi pilastri vuole ripartire per tracciare un solco ed essere d’esempio, com’è sempre stata, per tutta Europa”.
“Non siamo – conclude la nota– e non vogliamo essere il paese della pizza e del mandolino: siamo Italiani e scegliamo di credere nella nostra Nazione e di combattere per essa. L’Italia chiama chi non accetta di vederla morire uccisa da politici, tecnici e banchieri”.
Francesca Romana Cristicini