Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni. “La Lega è solidale con i lavoratori e le imprese del comparto taxi che si sono riunite in piazza del Campidoglio per chiedere di fissare turnazioni d’orario in linea con le attuali esigenze di lavoro e di stanziare risorse adeguate per una categoria duramente penalizzata dalle chiusure anticipate di bar e ristoranti e dal coprifuoco”.
Lo scrive in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni, responsabile del Dipartimento regionale Commercio della Lega che aggiunge: “È vergognoso che questi lavoratori siano ancora messi in difficoltà dall’Amministrazione, nonostante la perdita fino all’80 per cento del fatturato e le spese sostenute per mettere in sicurezza le proprie vetture.
Riteniamo sia una scelta sbagliata quella di promuovere l’istituzione di un bacino portuale ed aeroportuale attraverso decisioni calate dall’alto, tutto a discapito dell’interesse generale della categoria che chiede di poter coprire adeguatamente il servizio nelle ore serali e di veder tutelate le proprie zone di competenza all’interno della ZTL. Proprio su questo ho già espresso la mia richiesta per un tavolo di confronto per allargare la partecipazione nelle decisioni che riguardano i tassisti romani“.