“E’ uno scandalo che ci siano ville bellissime e fondamentali per i cittadini di Roma chiuse per mesi.
Villa Celimontana è una delle più belle della Capitale ed è chiusa dal 25 gennaio per interventi che si sarebbero potuti realizzare in pochissimo tempo”.
Il candidato del Pd a sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando all’agenzia Dire dopo avere incontrato alcuni cittadini all’esterno di Villa Celimontana, non ha risparmiato critiche alla giunta Raggi sulla manutenzione dei parchi e sul l’assenza di dialogo con chi quotidianamente vive il territorio.
“C’è incuria, incapacità e assenza di dialogo con i comitati dei cittadini, che invece sono una risorsa preziosissima per valorizzare e rilanciare i tanti beni comuni della nostra città”, ha spiegato Gualtieri.
“In questo senso è importante la legge regionale sull’utilizzo dei beni comuni frutto del lavoro della consigliera Marta Leonori, perché nel mio tour per la Capitale vedo che ci sono tanti cittadini che si vogliono prendere cura di questi beni e hanno un livello straordinario di elaborazione, analisi e soluzioni da mettere a disposizione della città”.
L’intenzione di Gualtieri è “stringere un grande patto con i cittadini, costruendo con loro una coalizione anche civica. Gli chiederemo una mano per una stagione di rilancio di Roma, ovviamente che l’amministrazione scarichi su di loro la soluzione di problemi di cui si deve fare carico”.