L’Associazione Parma OperArt APS organizza il concorso internazionale di fotografia FF7.0. Rivolto a tutti i professionisti e appassionati di fotografia, provenienti da tutti i paesi senza alcun limite di età, il contest è finalizzato a selezionare le immagini da utilizzare per il montaggio di una produzione cinematografica che verrà proiettato, nel corso del Film Festival di Parma, dal 20 al 25 settembre 2021.
Durante l’evento, inoltre, sarà assegnato il Premio Assoluto dal valore di 300 euro. Ad essere premiata sarà l’opera giudicata migliore dal punto di vista emozionale, tecnico e di contenuto.
Giunto alla sua IX edizione il “Parma International Music Film Festival” ha l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico produzioni cinematografiche di qualità e di recente realizzazione. Intende inoltre evidenziare il valore che la scrittura musicale e la fotografia rivestono per il cinema.
L’evento ha luogo annualmente nella città di Parma e prevede eventi, concerti e proiezioni, nonché l’assegnazione di premi a diverse categorie coinvolte nel settore cinematografico. Il contest invita gli autori, a concorrere con una o più immagini, o anche con una serie cronologica di fotografie, dedicate al tema dell’ambiente, dell’inquinamento e del degrado, con il fine di sensibilizzare il pubblico sulla questione ambientale.
Il termine ultimo per partecipare al concorso è stato fissato al 15 luglio 2021. Gli interessati al concorso fotografico del “Parma Music Film Festival” possono iscriversi inviando la/le foto e la scheda di iscrizione compilata all’indirizzo email info@parmaoperart.com.
Patrizia Faiello