Le persone più deboli, gli anziani, le persone sole in casa dovrebbero essere sostenuta dall’Amministrazione soprattutto se in emergenza abitativa a fronte del dilagante abusivismo contro la cui la Raggi dice, da anni, di battersi ma salvando di fatto sempre le occupazioni di sinistra.
Scandalosa poi la mancanza di prese di iniziative da parte della sindaca su Largo Veratti: lo sfratto alla signora Lea, 95 anni, è già una vergogna di per sé. Sapere che i residenti debbano convivere con occupazioni abusive, degrado, incuria, la dice lunga sulla capacità della Raggi di gestire una bomba sociale. Questa è la Roma di chi ha ammesso di aver compreso il funzionamento della macchina amministrativa dopo 5 anni di Campidoglio; il risultato è che i deboli continuano ad essere deboli, con l’aggravante che vivono in una Capitale sempre più povera e con tante persone in difficoltà.Così in un comunicato il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni
“La storia di Lea, la signora di 95 anni sfrattata dalla Sindaca ci aveva già abbastanza colpito. Come se non bastasse, oggi, gli alloggi popolari di Largo Veratti sono al centro di una nuova vicenda: personaggi inqualificabili occupano abusivamente abitazioni e cantine dello stabile creando gravi disagi. La Raggi e il Dipartimento Politiche abitative, non pervenuti. È questa la giustizia dei pentastellati?”. Lo dichiara la deputata della Lega Barbara Saltamartini.
Francesca Romana Cristicini