“Spesso mi chiedono come faccio a scrivere una canzone. La verità è che non ci vuole molto a tirar fuori qualcosa che ti ossessiona, è sufficiente scrivere quello che pensi senza pensare a cosa scrivere”, si presenta così il 19 enne aretino Brunacci iflettendo semplicemente l’immagine di sé stesso raccontata tra le corde di una chitarra.
Il 18 giugno esce Quel che è, il suo nuovo singolo, canzone malinconica e tormentata, racconta di un momento di crisi interiore vissuto dall’artista, in cui tutto si è fatto confuso, compreso il sentimento più semplice e chiaro che c’è: l’amore.
“Il brano nasce da un momento confuso della mia vita in cui non sapevo più a che cosa dare ascolto, tutte le mie emozioni nel brano mi opprimono e opprimono anche la cosa più sincera e semplice, l’amore, che non ha bisogno di retropensieri e dubbi ma è “solamente” quel che è“, spiega lo stesso Brunacci.
Acoltando il brano si comprende, sin da subito, che Brunacci canta ciò che per lui è più importante: la Vita al di là delle apparenze.
Roberto D’Amato