“La Fillea Cgil e la Cgil di Roma e Lazio hanno organizzato per il 23 giugno, alle ore 10, un importante appuntamento per ragionare sul futuro del settore dell’edilizia, sulla metro C e sulle infrastrutture strategiche per la Capitale.
L’iniziativa si svolgerà all’interno dell’area del cantiere del Pozzo 3.2 Metro C Celio, accessibile dall’ingresso via Claudia”. Così, in una nota, le organizzazioni sindacali.
“All’incontro- continua la nota- parteciperanno Angela Abbadessa, Presidentessa della Confederazione Italiana Archeologi, Mauro Alessandri, Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Michele Azzola, Segretario Generale della Cgil di Roma e Lazio, Pietro Calabrese, Assessore alla Città in movimento, Silvano Falocco, Economista e Presidente della Fondazione Ecosistemi, Maurizio Gentile, Commissario della Metro C, Benedetto Truppa, Segretario Generale della Fillea Cgil di Roma e Lazio e Pietro Salini, Amministratore Delegato WeBuild.
Le conclusioni dell’iniziativa saranno affidate ad Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil Nazionale. La tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista Luigia Luciani e andrà in diretta streaming su collettiva.it.
Sarà un’occasione sia per fare il punto sullo stato dei lavori e il futuro occupazionale delle centinaia di lavoratori impiegati nella costruzione dell’opera, che per riflettere su quali infrastrutture abbia bisogno Roma per connettere e riconnettere il tessuto urbano e sociale e non perdere le tante opportunità che i fondi nazionali ed europei metteranno in gioco nei prossimi mesi”.