La settimana scorsa, l principe Harry è volato nel Regno Unito per l’inaugurazione memoriale di sua madre. Dopo un breve ricevimento a Kensington Palace, il Duca tornò al Frogmore Cottage a Windsor, dove aveva soggiornato una settimana prima dell’evento, sebbene la maggior parte fosse in quarantena.
La celebrazione, che ha avuto luogo per il 60° compleanno di Diana, era originariamente prevista per un massimo di 100 persone, ma ha dovuto essere drasticamente ridotta a causa della pandemia.
Il principe William e il principe Harry sono stati visti camminare insieme e tenere conversazioni con i parenti della principessa Diana durante l’evento commemorativo, Harry se ne andò 20 minuti dopo.
Kensington Palace, d’altra parte, ha in programma un evento più ampio a settembre per accogliere i donatori del progetto e i leader di beneficenza.
Anche se si spera che Harry e Meghan possano partecipare, fonti dicono che la data è ancora troppo presto, essendo solo tre mesi dopo la nascita della loro secondogenita Lilibet.
Il duca del Sussex, sebbene la maggior parte fosse in quarantena imposta dal governo a Frogmore Cottage, è probabile che abbia incontrato sua nonna, la regina, brevemente durante il suo soggiorno.
In un tributo congiunto, i fratelli hanno dichiarato: “Oggi, in quello che sarebbe stato il 60° compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere, qualità che l’hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite.
“Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi, e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come un simbolo della sua vita e della sua eredità.
“Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per il loro eccezionale lavoro, agli amici e ai donatori che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo e a tutti coloro che nel mondo mantengono viva la memoria di nostra madre”.
Ha sorpreso gli ospiti ai WellChild Awards mercoledì pomeriggio a seguito di un risultato negativo del test prima di partecipare alla cerimonia di inaugurazione della statua della principessa Diana al Sunken Garden di Kensington Palace il giorno seguente.
Ubaldo Marangio